Approfitta della speciale offerta Soddisfatti o Rimborsati
e prenota subito la tua estate con sconti fino a € 250 a persona

Crociere nell'Adriatico da Venezia e Trieste

Tra mare e storia
crociere mediterraneo adriatico trieste venezia
Prezzo a partire da a persona Vedi condizioni Pasti e spettacoli inclusi
Crociere nell'AdriaticoIl blu del mare delle Isole Greche, il verde delle coste croate: colori e panorami tutti da scoprire.

Il prezzo si riferisce alla partenza di-del-

​Lasciati incantare

Vivi la tua destinazione ancora prima di partire

 

Adriatico
Mare e storia da Venezia o Trieste

Una crociera nell'Adriatico ti porta verso paesaggi da cartolina, tra isole circondate dal mare blu e città ricche di storia. Croazia, Grecia e Montenegro, insieme in un unico viaggio in partenza sia da Venezia sia da Trieste.

​​​

Il modo italiano di scoprire l'Adriatico

Colazioni, pranzi, cene, snack e intrattenimento, tutto compreso. Itinerario di esempio "Adriatico e Isole nel Blu" con Costa Mediterranea da maggio a novembre.
Scopri cos'è una crociera Costa giorno per giorno.

GIORNO 1

Venezia (Italia)

Benvenuto a bordo da tutto lo staff!

GIORNO 2

Trieste (Italia)

Relax o cultura? A te la scelta

GIORNO 3

Spalato (Croazia)

Una giornata piena di energia

GIORNO 4

Kotor (Montenegro)

Un fiordo nell’Adriatico, tutto da scoprire!

GIORNO 5

Argostoli/Cefalonia (Grecia)

Momenti indimenticabili tra relax e scoperta

GIORNO 6

Corfù (Grecia)

Sole e spiagge: tra le isole Ionie

GIORNO 7

Dubrovnik (Croazia)

Un tuffo nell'arte e nella storia

GIORNO 8

Venezia (Italia)

Arrivederci alla prossima crociera!

 
20:00

IL BENVENUTO DI COSTA

Signore e signori, va in scena l'ospitalità in puro stile italiano. A teatro con il direttore di crociera scopri la nave e l’incredibile ventaglio di attività con cui sbizzarrirsi.

DALLE ORE 14:00

VIA ALL'IMBARCO

Controllo documenti, formalità di rito, bagagli etichettati e consegnati direttamente in cabina. Siamo pronti a salpare!

15:00

CABINA, LA TUA ISOLA DI COMFORT

Entra in un piccolo mondo di eleganza e comodità: quello della tua cabina. Una vacanza indimenticabile parte anche da qui.

21:00

CENA A BORDO, IL MEGLIO DELL'ITALIA A TAVOLA

Qui la prima cena non si scorda mai: l’eleganza dei ristoranti di bordo e le più raffinate specialità sono un piacere da mangiare anche con gli occhi.

 
Mezza giornata

TRIESTE CITTA' CUORE MITTELEUROPEO

Un tour tra i luoghi-simbolo: la Chiesa di San Giusto, il Castello di Miramare, Piazza Unità d'Italia; un'immersione nell'atmosfera Mittel-Europea che fin dai tempi degli Asburgo aleggia ovunque in città.

9:30

UN PO’ DI JOGGING

Non c’è niente di più bello che cominciare la giornata con una corsetta circondati dall’azzurro infinito del mare. Del resto, anche il piacere va allenato…

11:00

IMPARA A BALLARE CON COSTA

Se viaggiare è l’arte di muoversi, danzare è l’arte di fare nuove conoscenze divertendosi. Scegli un corso di ballo e lanciati in una crociera a ritmo di musica.

19:30

UN SUGGESTIVO APERITIVO SUL PONTE

Prima di cena, puoi goderti uno dei momenti più suggestivi della giornata a bordo: il tramonto sul mare. Ancora meglio se accompagnato da un pregiato vino italiano!

 
Mezza gioranta

SALONA & TROGIR

Un tour in una delle più importanti aree archeologiche al mondo: tra Salona e Traù scoprirai un vero museo all'aria aperta e i gioielli dell’arte sacra croata.

8:00

UN DOLCE RISVEGLIO DAL GUSTO ITALIANO

Qualunque sia il tuo concetto di “buongiorno” una fantastica colazione ricca di ogni prelibatezza è sicuramente un delizioso inizio di giornata.

10.30

RIGENERA CORPO E MENTE

Alla spa, trovi ogni genere di trattamento per coccolarti dalla testa ai piedi, dalla manicure al salone di bellezza fino a un sapiente massaggio. Ogni volta che lo desideri.

21:00

UNA PIZZA IN COMPAGNIA

Dovunque ti porti, una nave Costa ti offre sempre un po’ d’Italia. Alla Pizzeria, si gusta il piatto italiano più famoso al mondo.

 
Mezza giornata

KOTOR STORICA E BUDVA

La città vecchia è un imponente scrigno che racchiude un labirinto di stradine, piazze e monumenti che ti regalerà una sorpresa dopo l’altra.

16:30

BUON POMERIGGIO CON SQUOK

E mentre i grandi si dedicano al relax, i più piccoli si divertono con mille attività pensate per loro. Dal miniclub agli scivoli, la parola d’ordine è allegria.

18:30

TENTA LA FORTUNA

Al Casinò, tra un bingo con gli amici e una puntata alle slot machines, segui la dea bendata mentre sei in navigazione verso la prossima tappa della crociera.

23:30

UNA SERATA A TEATRO

L’intrattenimento a bordo è uno spettacolo nello spettacolo. Con luci, costumi e scenografie da Broadway, tutto è pronto per lasciarti senza fiato.

 
Mezza gioranta

IL VILLAGGIO DI ASSOS E IL LAGO MELISSANI

Lungo la costa, tra le località balneari e i villaggi più suggestivi, scoprirai la bellezza totale di panorami come la baia di Paleokastritsa, "la Capri di Corfù".

9:30

HAI GIÀ VOGLIA DI RIPARTIRE?

Bastano alcuni giorni di crociera e vuoi già scoprire nuovi itinerari. I nostri esperti di bordo sono a tua disposizione per illustrarti tutte le crociere Costa.

16:30

IMPARA UN’ATTIVITÀ MANUALE

A bordo c’è posto anche per la creatività! Mettiti alla prova nei laboratori art&craft. Potresti scoprire di essere un vero talento nella creazione di gioielli.

24:00

RITMI SCATENATI IN DISCOTECA

Il dance floor ti aspetta con musica e balli per divertirti fino a mattina. Mentre navighi, pensa che stai ballando in una discoteca in mezzo al mare…

 
Mezza giornata

ESCURSIONE IN FUORISTRADA

Lungo la costa, tra le località balneari e i villaggi più suggestivi, scoprirai la bellezza totale di panorami come la baia di Paleokastritsa, "la Capri di Corfù".

16:00

TEEN ZONE: È L’ORA DEL DIVERTIMENTO

Festa in piscina? I teenager ci si tufferanno! Ed è solo una tra le mille occasioni per fare nuove amicizie e godersi una vacanza adatta alla loro età.

21:30

UN’INDIMENTICABILE CENA DI GALA

Questa sera c’è un'atmosfera davvero magica al ristorante. Benvenuto alla cena di gala del comandante.

23:00

È L’ORA DELLO SHOPPING

Hai già pensato ai souvenir di viaggio? A bordo trovi un regalo per tutti! I negozi della nave ti aspettano per offrirti il regalo perfetto da portare a casa.

 
Mezza giornata

PASSEGGIATA SULLE ANTICHE MURA

Un giro scenografico di circa 2 km lungo le mura della città vecchia. Salendo fino al punto panoramico godrai una vista mozzafiato sul borgo dell'antica Ragusa.

8:00

UNA ROMANTICA COLAZIONE IN CABINA

Fatti risvegliare dal profumo del caffè, nel comfort della tua cabina. Con Costa, il tuo soggiorno a bordo è pensato per coccolarti ogni mattino.

12:30

UN PRANZO VELOCE

Ce n’è davvero per tutti i gusti: dal pranzo completo a quello informale o se hai voglia di uno spuntino leggero, i buffet Costa offrono sempre il meglio dei sapori italiani.

23:00

SULLE NOTE DELL’ALLEGRIA

Facile farsi coinvolgere da artisti famosi che si esibiscono dal vivo, dal pianobar, dai balli nei saloni… Basta lasciarsi trasportare dalla serata!

 
Vivi la nave

RENDI PREZIOSO OGNI ATTIMO

Fai un tour della nave: vivi in anteprima le grandi emozioni della crociera a bordo di Costa Mediterranea.

6:30

SENZA BAGAGLI, SENZA PENSIERI

I bagagli? Costa ha già provveduto a sbarcarli, ritirandoli la sera prima fuori dalla tua cabina. Così ti godi la vacanza fino all’ultimo momento.

8:30

LA FOTO PIÙ BELLA DELLA TUA VACANZA

I tuoi ricordi più belli ti aspettano: non dimenticare di fare un salto al Photo Shop per scegliere le foto più belle della tua crociera. Buon rientro a casa!

9:00

ANCORA UN ISTANTE DI RELAX

Ogni giorno del tuo viaggio riserva momenti speciali, anche l’ultimo. Prima dello sbarco, c’è ancora tempo per godersi il panorama del mattino dal ponte.

​​

​Da non perdere

Scopri i luoghi più belli che Costa ti propone nell'Adriatico

Argostoli - Cefalonia tra storia e naturaTra grotte e spiagge da sogno, villaggi di pescatori dove il tempo sembra essersi fermato, Cefalonia ti affascinerà con le sue bellezze naturali. Ma non è tutto: l'isola, contesa da Turchi e Veneziani, conserva tracce del suo glorioso passato e tesori artistici come l'antico monastero di S. Andrea, il castello di S. Giorgio e la vecchia capitale dell'isola fino al '700.

Corfù - Spiagge paradisiacheSull'isola sarai completamente immerso nella natura e negli antichi miti greci. A Paleokastritsa, una delle regioni più famose di Corfù, le acque cristalline del mare assumono tutte le sfumature, dal verde all’azzurro, fino al blu più intenso. Con il roccioso bassorilievo delle coste, scolpite dal mare e dal vento, si compone un paesaggio magico e unico al mondo!

Dubrovnik - L'antica RagusaPer ammirare appieno Dubrovnik, quella che un tempo fu la mitica Ragusa, il punto di vista migliore è senza dubbio una passeggiata sulle antiche mura. Un autentico sistema fortificato, tra i più belli e meglio conservati di tutto il Mediterraneo, racchiude ancora oggi la città vecchia. Lungo lo scenografico percorso si possono ammirare spettacolari monumenti, torri e bastioni.

Spalato - MedjugorjeDal 1981, quando la Madonna apparve a un gruppo di bambini, Medjugorje ha attratto pellegrini da tutto il mondo, diventando uno dei santuari più frequentati in questa parte d'Europa. Visitare la collina dell'Apparizione e prendere parte alla Santa Messa qui, ti regalerà un'esperienza mistica profonda e indimenticabile, un vero viaggio nella fede.

Venezia - La città dei DogiUna delle città italiane più famose al mondo, icona del romanticismo e del Carnevale. Il suo glorioso passato, fatto di commerci e potere, ha lasciato ovunque testimonianze, sotto forma di architetture, dipinti e antiche tradizioni. Da Piazza S. Marco al Ponte dei Sospiri, dai palazzi affacciati sul Canal Grande alla Giudecca, la città è un vero gioiello, tutto da scoprire.

Kotor - Un fiordo nell'AdriaticoUna meraviglia naturale tra mare e monti, tutta da ammirare: dal punto di vista privilegiato della tua nave o dalle alture sopra la città. Alla fine del fiordo si apre, come un prezioso tesoro, l'antica e bella Kotor. La città vecchia, con pittoresche stradine tutte da scoprire e l'imponente cinta muraria, ti colpirà con il suo fascino discreto.

​​​
​ ​

​​Scegli il tuo mese ideale
Se non sei soddisfatto ti rimborsiamo l’intera vacanza

Non vedi l'ora di partire per la tua prossima vacanza?Scegli subito il tuo mese ideale e scopri tutte le nostre proposte.
Settembreprezzo a partire da-/pers Scopri le partenze »Scopri le condizioni
Ottobreprezzo a partire da-/persScopri le partenze »Scopri le condizioni
Novembreprezzo a partire da-/persScopri le partenze »Scopri le condizioni
prezzo a partire da-/pers Scopri le partenze »Scopri le condizioni
prezzo a partire da-/pers Scopri le partenze »Scopri le condizioni
prezzo a partire da-/pers Scopri le partenze »Scopri le condizioni
Vuoi partire in un altro periodo?
​​

Come prenotare

Rivolgiti alla tua agenzia di viaggio

Scegli e prenota la tua crociera Costa ideale nella tua agenzia di viaggio di fiducia.

Prenota online

Puoi bloccare il prezzo della crociera per 48 ore e pagare a rate senza interessi.

Seleziona la data della partenza

Fatti richiamare

Scegli l’ora e il giorno più comodi per essere chiamato dagli Esperti Costa.

Compila il modulo

Numero gratuito

800.902.902

Gli Esperti Costa sono a tua disposizione per individuare e prenotare la tua crociera ideale.

Dettagli Tutti i giorni (compresa domenica e festivi) 24 ore su 24

Gratuito per chiamate da numeri mobili
e fissi su tutto il territorio nazionale
 
Condividi il sogno di viaggiare con Costa
 
x

Questa promozione è terminata.

Vieni a conoscere tutte le nostre offerte del momento.

Resta informato

Iscriviti alla newsletter

-

​​CONDIZIONI DELL'INIZIATIVA "SODDISFATTI O RIMBORSATI"

Iniziativa valida sulle prenotazioni effettuate fino al 31 Dicembre 2016. Sono escluse le crociere in Asia, in Sud America, i Giri del Mondo completi e le singole tratte che li compongono, con tariffa PrenotaSubito/Miglior Prezzo del Giorno, Advanced Comfort, Comfort, Deluxe

L’iniziativa è applicabile a Gioca d’Anticipo, sconti CostaClub e Tariffa Luna di miele. Sono escluse tariffe Risparmia Subito, Light, Last Minute e Roulette.

Modalità per la richiesta del rimborso:Tutti i Consumatori che acquisteranno una delle crociere rientranti nell'iniziativa, entro il 31 Dicembre 2016, qualora insoddisfatti, avranno la possibilità di richiedere il rimborso di quanto effettivamente pagato in fase di prenotazione alle seguenti condizioni:

L’insoddisfazione dovrà essere comunicata al Hospitality Office/Servizio Clienti di bordo della nave entro 24 ore dall’orario di imbarco, e comunque almeno 2 (due) ore prima rispetto alla partenza prevista dal porto di scalo successivo a quello di imbarco - intendendosi con orario d’imbarco la data e l’ora in cui il Consumatore ha avuto accesso alla nave ed è stato inserito nei sistemi di bordo - compilando in tutte le sue parti il modello prestampato che gli verrà consegnato a bordo. Il Consumatore dovrà verificare prima della partenza di essere in possesso del documento di identità ed eventuali visti necessari allo sbarco in tutti gli scali della crociera scelta e controllarne la scadenza. Nel caso in cui un Consumatore non sia in possesso dei documenti richiesti, non potrà essere sbarcato e non avrà diritto al rimborso. Il rimborso riguarderà quanto effettivamente pagato dal Consumatore incluse tasse portuali, quota di iscrizione, quote di servizio, eventuale quota volo e/o treno ed eventuali servizi accessori acquistati ma non usufruiti. Restano escluse dal rimborso tutte le spese sostenute dal Consumatore a bordo per beni e/o servizi goduti/fruiti - anche solo parzialmente - ed eventuali assicurazioni facoltative.

Il rimborso avverrà entro 30 giorni lavorativi dal momento della comunicazione di insoddisfazione tramite accredito bancario, ovvero, qualora la crociera fosse stata prenotata tramite Agenzia di Viaggi, tramite quest’ultima.

A seguito dell’insoddisfazione così comunicata, il Consumatore verrà sbarcato al primo scalo utile e riportato, a spese di Costa Crociere, al porto di imbarco/aeroporto di partenza. Suddetto trasferimento sarà scelto ed organizzato da Costa Crociere e potrà essere effettuato, a seconda dell’orario e del porto di sbarco, tramite volo aereo, treno o bus. Il Consumatore che dovesse rifiutare il trasferimento dal porto di sbarco a quello di imbarco/aeroporto di partenza organizzato da Costa Crociere non potrà usufruire del rimborso.I dati comunicati con il Modulo di Richiesta di Rimborso saranno trattati con supporti informatici e/o cartacei ai soli fini di gestione delle attività di rimborso e rientro.