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Quale aspetto della crociera l'ha colpita maggiormente?

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Fonte: Questionari di soddisfazione elettronici compilati da Ospiti italiani che hanno viaggiato con Costa tra Settembre e Dicembre 2014

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​​CONDIZIONI DELL'INIZIATIVA "SODDISFATTI O RIMBORSATI"

Iniziativa valida sulle prenotazioni effettuate fino al 31 Dicembre 2016. Sono escluse le crociere in Asia, in Sud America, i Giri del Mondo completi e le singole tratte che li compongono, con tariffa PrenotaSubito/Miglior Prezzo del Giorno, Advanced Comfort, Comfort, Deluxe

L’iniziativa è applicabile a Gioca d’Anticipo, sconti CostaClub e Tariffa Luna di miele. Sono escluse tariffe Risparmia Subito, Light, Last Minute e Roulette.

Modalità per la richiesta del rimborso:Tutti i Consumatori che acquisteranno una delle crociere rientranti nell'iniziativa, entro il 31 Dicembre 2016, qualora insoddisfatti, avranno la possibilità di richiedere il rimborso di quanto effettivamente pagato in fase di prenotazione alle seguenti condizioni:

L’insoddisfazione dovrà essere comunicata al Hospitality Office/Servizio Clienti di bordo della nave entro 24 ore dall’orario di imbarco, e comunque almeno 2 (due) ore prima rispetto alla partenza prevista dal porto di scalo successivo a quello di imbarco - intendendosi con orario d’imbarco la data e l’ora in cui il Consumatore ha avuto accesso alla nave ed è stato inserito nei sistemi di bordo - compilando in tutte le sue parti il modello prestampato che gli verrà consegnato a bordo. Il Consumatore dovrà verificare prima della partenza di essere in possesso del documento di identità ed eventuali visti necessari allo sbarco in tutti gli scali della crociera scelta e controllarne la scadenza. Nel caso in cui un Consumatore non sia in possesso dei documenti richiesti, non potrà essere sbarcato e non avrà diritto al rimborso. Il rimborso riguarderà quanto effettivamente pagato dal Consumatore incluse tasse portuali, quota di iscrizione, quote di servizio, eventuale quota volo e/o treno ed eventuali servizi accessori acquistati ma non usufruiti. Restano escluse dal rimborso tutte le spese sostenute dal Consumatore a bordo per beni e/o servizi goduti/fruiti - anche solo parzialmente - ed eventuali assicurazioni facoltative.

Il rimborso avverrà entro 30 giorni lavorativi dal momento della comunicazione di insoddisfazione tramite accredito bancario, ovvero, qualora la crociera fosse stata prenotata tramite Agenzia di Viaggi, tramite quest’ultima.

A seguito dell’insoddisfazione così comunicata, il Consumatore verrà sbarcato al primo scalo utile e riportato, a spese di Costa Crociere, al porto di imbarco/aeroporto di partenza. Suddetto trasferimento sarà scelto ed organizzato da Costa Crociere e potrà essere effettuato, a seconda dell’orario e del porto di sbarco, tramite volo aereo, treno o bus. Il Consumatore che dovesse rifiutare il trasferimento dal porto di sbarco a quello di imbarco/aeroporto di partenza organizzato da Costa Crociere non potrà usufruire del rimborso.I dati comunicati con il Modulo di Richiesta di Rimborso saranno trattati con supporti informatici e/o cartacei ai soli fini di gestione delle attività di rimborso e rientro.