Isole Baleari (Spagna)



Cominciate a immaginare la vostra crociera alle Isole Baleari. Dopo aver viaggiato per mare circondati dalla bellezza del Mediterraneo Occidentale, vedrete in lontananza delinearsi il profilo di terre affascinanti, punto di riferimento nelle rotte di navigazione dei popoli più antichi.
Crocevia tra Oriente e Occidente, le Isole Baleari custodiscono l'impronta lasciata dalle civiltà del passato in una cornice naturalistica, di rara bellezza. Ibiza, Maiorca, Minorca e Formenterasono le maggiori dell'arcipelago che conta anche una moltitudine di isolette ciascuna unica per la propria biodiversità. Piccole baie e spiagge di sabbia bianca si affacciano su un mare cristallino dai fondali ricchissimi di varietà marine. Il clima piacevole, con il sole quasi onnipresente, le rende accoglienti tutto l'anno facendone meta ideale in ogni stagione.
L'eccezionalità del paesaggio, unita alla ricchezza culturale, ha portato all'inserimento di Ibiza tra i siti Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco. Famosa per la sua movida, l'isola alterna al divertimento l' offerta culturalequartieri tipici ed edifici storici, come la fortezza di Dalt Vila.
Una volta iniziata la vacanza alle Isole Baleari non ci sarà che l'imbarazzo della scelta: collegate tra loro via mare, le isole vi sveleranno i propri tesori, dalla Cattedrale di Santa Maria a, Palma di Maiorca, agli ecosistemi unici di Minorca, dichiarata Riserva della Biosfera dall'Unesco. Altra perla dell'Unesco, Formentera vi aspetta attenta alla propria identità e gelosa della propria pace.