Spagna



Sognate un'evasione dalla routine quotidiana? Allora una crociera in Spagna è quello che fa per voi. Terra dove le culture del Mediterraneo si sono mescolate, fa risuonare il suo fascino nel ritmo del flamenco e si racconta nei sapori speziati della sua cucina. Ricca di folklore e famosa per la sua movida, la Spagna si presenta come un concentrato di cultura e divertimento su uno spettacolare sfondo paesaggistico.
La costa meridionale, che dalla Catalogna arriva all' Andalusia, si distingue per la diversità dei suoi litorali che alternano alle spiagge basse e sabbiose le insenature più selvagge. Costellata di città che conservano il ricordo della passata dominazione araba, sorprende piacevolmente con le sue contraddizioni e incanta con le tradizioni che tuttora la animano.
Arricchite la vostra vacanza in Spagna visitando le mete più significative che punteggiano la riviera tra la Costa Brava e la Costa del Sol. Nel panorama delle escursioni trovate Barcellona, armonica fusione delle architetture di ogni periodo e custode delle opere del maestro Antoni Gaudì. Visitata la Sagrada Familia e percorsa Las Ramblas, fate un salto al Porto Antico e fermatevi ad assaggiare le tipiche tapas.
Se invece volete degustare una tradizionale paella non resta che scendere a Valencia e perdersi tra i sapori del piatto nazionale. Prima di lasciare la Spagna, una sosta a Malaga è dovuta. Città natale di Pablo Picasso, ospita la sua casa natale e il Museo Picasso Malaga con una collezione tra le più ricche al mondo.