Australia



Paese lontano, tra i più vasti del mondo, l'Australia si compone di scenari variopinti: foreste pluviali al nord, aridi deserti nelle regioni centro-occidentali, riserve naturali nelle zone meridionali, il tutto in una cornice di coste di ogni specie. È infatti interamente circondata dall'acqua e vanta le barriere coralline più amate dai subacquei oltre che le spiagge più gettonate dai surfisti.
Agli ingredienti naturalistici si uniscono le origini antiche e la cultura moderna che pulsa nelle grandi città dove l'architettura è avveniristica e lo stile di vita frenetico. Melbourne, Sidney e Perth sono tra le città più popolose e si presentano con edifici-simbolo famosi in tutto il mondo. La crociera in Australia è l'occasione di vedere dal vivo la celebre Opera House di Sydney e di immergersi nel cuore pulsante della città, il Sydney Harbour; vedere il porto di Melbourne e vivere l'atmosfera creativa della Federation Square; ma anche di alzare lo sguardo sullo skyline di Perth e fare un salto al Perth Zoo dove si conserva la fauna australiana.
E se dalla vacanza in Australia volete molto altro ancora non c'è che l'imbarazzo della scelta. Dalle escursioni allo shopping, dalle visite guidate ai festival musicali, l'intrattenimento è garantito. Per concludere le giornate e conoscere appieno la cultura locale ci sono tantissimi ristoranti che servono la cucina tradizionale.