Bambini in crociera, all’arrembaggio del divertimento

La crociera offre un mare di attività organizzate per i piccoli da 3 a 17 anni.

I bambini e i ragazzi non si annoiano mai durante una crociera Costa. Tra una festa, un gioco in piscina, una merenda golosa, un ballo tutti insieme e un torneo, i ragazzi e i bambini non hanno mai un attimo di pausa. L’animazione Costa sa come tenere vivo il loro interesse con tante attività stimolanti. Sulle navi, c’è il Club diviso per fasce d’età: il Mini con speciali attività a tema Peppa Pig (3-6 anni), il Maxi da 7 a 11, il Teen Junior da 12 a 14 e il Teen da 15 a 17 anni. Così tutti si divertono insieme ai coetanei.

La nave è un mondo fantastico da esplorare, in tutta tranquillità, mentre i genitori si rilassano senza rinunciare alla propria vacanza. Molte navi hanno un’area dello Squok Club con piscina baby dedicata. Su Costa Fascinosa e Costa Favolosa c'è persino uno spettacolare AcquaPark all’aperto, un’area che si sviluppa su due ponti della nave, con giochi d’acqua, galeone e castello dei pirati. All’arrembaggio del divertimento! A bordo di Costa Diadema l’esclusiva area per bambini all’aperto è alta tre ponti. E anche gli spazi dello Squok Club sono ampi e super attrezzati. Progettati con nuovi colori e arredamenti, sono dotati degli ultimi modelli di videogiochi, con diverse postazioni Xbox One, e giochi Spin Master, come il famoso Meccano, l’equipaggiamento per agenti segreti Spy Gear e il tappetino magico Aquadoodle.

Inoltre, c'è una sorpresa speciale per le bambine... chi non ha mai sognato di essere una principessa, almeno per un giorno? Con un piccolo supplemento si può acquistare uno dei pacchetti speciali "Principessa per un giorno" che comprendono trucco e acconciatura, ritratti professionali e un romantico ballo con i papà, vestite da vere principesse.
E ai maschietti affascinati dalla vita di mare, si potrà regalare una giornata da "Aspirante Comandante"! Il team dello Squok Club insegnerà ai bimbi come utilizzare gli strumenti del mestiere, dalla bussola alle bandiere e come comunicare nel linguaggio marinaresco. Vestiti da piccoli Comandanti, potranno annunciare le previsioni del tempo e parteciperanno alla cena speciale presso il ristorante principale.

A bordo il divertimento non finisce.... con le spettacolari attrazioni di ultima generazione “C” Wonder, come il coinvolgente Cinema 4D e il Simulatore di Gran Premio, adatto ai teenager, per sfrecciare virtualmente su una monoposto, lungo i circuiti più famosi del mondo. Oppure su Costa Diadema si può provare Star Laser, il nuovo divertimento con giochi laser interattivi, il labirinto Laser Maze e il simulatore di tiro Laser Shooting. E se c'è un compleanno da festeggiare, è possibile affittare tutta l'area per un entusiasmante party hi-tech con tanti nuovi amici!

Divertimento per tutti e servizi dedicati a ciascuna fascia d’età

Bambini (da 3 a 11 anni)
Con spazi riservati per il Mini Club con speciali attività a tema Peppa Pig (3-6 anni) e il Maxi Club (7-11 anni), lo Squok Club dispone, su alcune navi, anche di una piscina per i più piccoli.
I club sono aperti in orario continuato dalle 9 fino a mezzanotte.

Esempi di attività proposte:

  • -Caccia al tesoro
  • -Tornei sportivi
  • -Concorsi di danza e karaoke
  • -Sfilate in costume
  • -Feste a tema


Adolescenti (da 12 a 17 anni)
Attraverso le attività del Teen Club Junior (12-14 anni) e Teen Club (15-17 anni), gli adolescenti hanno la possibilità di fare nuove amicizie e godersi una vacanza adatta alla loro età.

Alcuni appuntamenti tra i più popolari:
  • -Corsi di danza e musica
  • -Tornei sportivi
  • -Feste in piscina con bagno di mezzanotte
  • -Giochi in discoteca
  • -Cene a tema


Bebè (da 6 mesi a 2 anni)
Inoltre, le nostre navi sono progettate per accogliere bambini in passeggino: ascensori e cabine spaziose, ampi ponti e passerelle. I bambini di età inferiore a 3 anni hanno la priorità di imbarco e possono utilizzare la sala giochi dello Squok Club (fuori dagli orari di maggiore affluenza e accompagnati da un adulto).

Su richiesta e in base alla disponibilità tramite Guest Service Office:
  • -Culle e lettino
  • -Bagni per bambini
  • -Possibilità di preparare i loro pasti
  • -Seggioloni al ristorante
  • -Scaldabiberon


L'assistenza del nostro personale qualificato è disponibile gratuitamente nei nostri 4 club: basta registrare i tuoi bambini al momento dell’imbarco, quando riceverai anche il programma dettagliato delle attività a loro dedicate.

​​ ​​​ ​​​

Non vedi l'ora di partire per la tua prossima vacanza?

Scegli subito il tuo mese ideale e scopri tutte le nostre proposte

Febbraioprezzo a partire da /pers Scopri le partenze Scopri le condizioni
Marzoprezzo a partire da /pers Scopri le partenze Scopri le condizioni
Aprileprezzo a partire da /pers Scopri le partenze Scopri le condizioni
Maggioprezzo a partire da /pers Scopri le partenze Scopri le condizioni
Giugnoprezzo a partire da /pers Scopri le partenze Scopri le condizioni
Vuoi partire in un altro periodo? »