Utilizza il voucher RIPARTI per la tua prossima crociera

Ci siamo, le navi sono ripartite!
E per noi non c'è cosa più bella che accoglierti a bordo, coccolarti e portarti alla scoperta di nuovi mondi, vicini e lontani ogni giorno.
Scopri come prenotare la tua prossima vacanza utilizzando il tuo Voucher Riparti.

Regole di imbarco per i passeggeri italiani

Siamo lieti di comunicarti che dal primo maggio cambiano le regole di imbarco. 

Ecco le nuove regole di imbarco, secondo il DPCM in vigore:

IMBARCO CONSENTITO A TUTTI I RESIDENTI IN ITALIA


Indipendentemente dal colore di classificazione della Regione di provenienza (Rosso, Arancione, Giallo), per tutti i residenti in Italia è consentito recarsi al porto di imbarco per l’inizio della loro crociera, seguendo le regole del protocollo sanitario e muniti di titolo di viaggio.


ESCURSIONI DURANTE LA CROCIERA


Sono consentite escursioni organizzate da Costa Crociere, nei diversi porti di scalo in Regioni italiane classificate Gialle e Arancioni.
Non sono consentite escursioni a terra in quelle destinazioni situate in Regioni italiane classificate Rosse.
Sono vietate le escursioni libere, per le quali i servizi della crociera non possono adottare specifiche misure di prevenzione dal contagio.

Come utilizzare il tuo voucher Riparti

La tua crociera è stata cancellata e non hai ancora riprenotato? Ecco tutte le informazioni su come utilizzare il tuo voucher Riparti.

IMPORTANTI NOVITA'

(aggiornamento a seguito della l. 69/2021)

Come faccio ad utilizzare il voucher Riparti?
Puoi rivolgerti alla tua Agenzia di Viaggi o chiamare i nostri Esperti di crociera all’800.588.589 per individuare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

L'importo del voucher Riparti equivale al saldo che ho effettuato?

L'importo del voucher Riparti corrisponde esattamente a quanto incassato da Costa Crociere sia esso solo l'acconto o l'intero saldo.

Che validità ha il voucher Riparti?

I voucher Riparti possono essere utilizzati per prenotare nuove crociere entro 24 mesi dall’emissione (inclusi quelli, dapprima emessi con validità di 12 mesi e successivamente estesi a 18 mesi ai sensi della previgente normativa). La prenotazione della crociera deve essere effettuata entro la data di scadenza del voucher ma può riferirsi a partenze anche successive alla validità del voucher. (Es: un voucher con scadenza del 1 marzo 2022 può essere utilizzato per prenotare crociere con partenza anche del 2023, purché la prenotazione sia effettuata entro l’1 marzo 2022.)

Il voucher Riparti sarà pari all'importo della penale al momento della cancellazione?

No, la penale è stata azzerata. Il voucher emesso dalla Compagnia è pari all’importo incassato da Costa Crociere.

A chi sarà intestato il voucher Riparti?

Il voucher sarà a nome dell'intestatario della prenotazione.

Posso usare il voucher Riparti su più prenotazioni?

Si, lo stesso voucher può essere utilizzato per l’acquisto di diverse nuove crociere fino a che il suo ammontare non si azzererà, e comunque entro i 24 mesi dalla data di emissione.

Il voucher Riparti copre tutte le spese della pratica incluso assicurazione, eventuali visti, altro?

Il voucher è un importo unico complessivo pari a tutto l'incassato da Costa Crociere, a prescindere dai servizi presenti nella prenotazione.

Se l’importo del voucher è superiore rispetto al prezzo totale della nuova prenotazione, è possibile avere un rimborso per l'importo residuo? È possibile utilizzare il valore residuo del voucher su un’altra prenotazione? È possibile averlo sotto forma di credito da spendere a bordo?

Se il totale della nuova prenotazione è inferiore all’ammontare del voucher Riparti, non è possibile avere un immediato rimborso in denaro o credito da spendere a bordo per la somma eccedente. Il voucher residuo può essere utilizzato su altre nuove prenotazioni e/o servizi aggiuntivi fino a che il suo ammontare non si azzererà, e comunque entro i 24 mesi dalla data di emissione.

Se l’importo del voucher è inferiore rispetto al prezzo totale della nuova prenotazione, cosa devo fare?

La somma eccedente dovrà essere integrata dal titolare del voucher che intende prenotare una nuova crociera.

Il voucher Riparti è utilizzabile su tutte le tariffe?

Si, il voucher è utilizzabile su qualsiasi tariffa.

Posso richiedere il rimborso dell'importo già versato invece del voucher Riparti?

Crociere cancellate da Costa fino al 31/07/20: il viaggiatore ha diritto al rimborso del valore del voucher Riparti scaduto e inutilizzato o utilizzato solo parzialmente dopo 24 mesi dall'emissione.
La validità dei voucher già emessi e non ancora utilizzati e/o utilizzati parzialmente si intende automaticamente prolungata senza necessità di ulteriori formalità e/o ri-emissione, recependo il nuovo dettato normativo della l. 69 del 21 maggio 2021.

Crociere cancellate da Costa a partire dal 01/08/20: il viaggiatore ha diritto alternativamente:
- al tempestivo rimborso del prezzo pagato su carta di credito o tramite bonifico, previa comunicazione delle coordinate bancarie su cui il viaggiatore desidera ricevere l’accredito;
- a richiedere un buono per l’acquisto di una futura crociera da utilizzare entro 18 mesi dall’emissione.

Se non sono più interessato a partire a bordo della Flotta posso richiedere il rimborso dell'importo già versato per la crociera cancellata?

Sì, dopo 24mesi dalla data di emissione, fermo restando quanto indicato sopra.

Per le cancellazioni effettuate da Costa a partire dal 1 agosto 2020
potrò richiedere il rimborso sin da subito o dovrò attendere la scadenza del termine di validità del buono?

Per tutte le crociere cancellate da Costa a partire dall'1 agosto 2020 il cliente ha diritto al rimborso del prezzo pagato entro i termini di legge o, in alternativa, potrà richiedere un buono per l’acquisto di una futura crociera da utilizzare entro 18 mesi dall’emissione.

Posso utilizzare il voucher Riparti su una partenza che ho già confermato?

No, il voucher Riparti può essere utilizzato solo su nuove prenotazioni.

Se non sono interessato a viaggiare nel periodo di validità del voucher, posso richiedere il rimborso dell'importo già versato?

Si, dopo 24 mesi dalla data di emissione, fermo restando quanto indicato sopra.

Cosa succede se per motivi personali NON legati all'emergenza Covid-19, dovessi cancellare la nuova crociera su cui è stato utilizzato il voucher Riparti?

il viaggiatore dovrà pagare le spese standard di recesso come da condizioni generali di prenotazione e, qualora l'importo delle penali fosse inferiore rispetto all'importo del voucher utilizzato per effettuare la prenotazione, la differenza verrà debitamente rimborsata (su carta di credito o tramite bonifico bancario ). Restano ferme le condizioni di cancellazione vigenti per eventuali promozioni in corso (ad es.: promozioni che consentono la cancellazione gratuita della prenotazione fino a 15 giorni prima della partenza) in presenza delle quali si fa riferimento alle regole e condizioni delle stesse.

Cosa succede se Costa Crociere cancella la crociera acquistata col voucher Riparti?

In caso di cancellazione da parte dell’Organizzatore della crociera prenotata tramite voucher, si applicherà la normativa vigente al momento della cancellazione.

Il voucher Riparti è stato emesso in favore del mio compagno di viaggio che risulta unico titolare del voucher Riparti, purtroppo non potremmo viaggiare insieme nei prossimi mesi. Come posso fare per suddividere il voucher Riparti e risultare anche io intestatario di un voucher Riparti?

Il voucher intestato al primary contact è frazionabile con gli altri passeggeri della stessa prenotazione annullata a causa dell’epidemia, a condizione che i soggetti coinvolti prestino espresso consenso. Sarà sufficiente richiedere l’apposito modulo da restituirci sottoscritto alla tua agenzia di viaggi oppure ai nostri Esperti di crociera all’800.588.589.

 

Sconto per crociere godute parzialmente a causa dell'emergenza sanitaria

Di quale Sconto parliamo?
Lo Sconto per l’acquisto di una futura crociera Le è stato riconosciuto a seguito dell’esecuzione difforme del pacchetto turistico da Lei parzialmente goduto (“Crociera originaria”) per cause riconducibili all’emergenza sanitaria mondiale (“Evento”) tra inizio Marzo e fine Aprile 2020. Resta inteso che Costa Crociere S.p.A. declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali ed asseriti danni, nonché disagi subiti a bordo, direttamente o indirettamente conseguenti all’Evento.

Chi può usare lo Sconto?

Lo Sconto è a nome dell'intestatario della prenotazione, non è cedibile a terzi.

Su quali prodotti Costa Crociere posso usare lo Sconto?

Lo Sconto è utilizzabile per qualsiasi tariffa per prenotare una unica crociera a bordo della Flotta di Costa Crociere S.p.A. ed è cumulabile con altri sconti.

Fino a quando posso usare lo Sconto?

L’originaria validità dello Sconto è stata automaticamente estesa. Lo Sconto potrà essere utilizzato per l'acquisto di una crociera da prenotare entro il 31.03.2022 per partenze anche successive (“Nuova Prenotazione”).

Lo sconto copre anche il prezzo dell’assicurazione e delle tasse portuali?

No. Lo Sconto potrà essere usato per saldare la quota crociera, nonché i voli Costa e alcuni altri servizi legati alla Nuova Prenotazione.

Se non verrà utilizzato lo Sconto entro la scadenza, potrò chiedere il rimborso del suo valore?

Qualora lo Sconto non venga utilizzato entro il termine di validità, non sarà rimborsabile.

Cosa succede se il valore dello Sconto sarà superiore al prezzo della crociera che intendo acquistare?

Qualora il valore dello Sconto ecceda il prezzo della Nuova Prenotazione, lo Sconto residuo sarà trasformato in credito da spendere a bordo nel corso della nuova crociera prenotata.

Se utilizzo lo Sconto posso successivamente richiedere una ulteriore somma per i disagi subiti a bordo nel corso della Crociera originaria?

L'utilizzo dello Sconto libera Costa Crociere S.p.A.e/o qualunque Compagnia del Gruppo da ogni ulteriore e futura pretesa relativa alla Crociere originaria e, più genericamente, ai fatti che hanno originato l'emissione dello Sconto.

Cosa succede se cancello la Nuova Prenotazione acquistata con lo Sconto?

In caso di recesso esercitato dal viaggiatore si applicheranno le spese standard di recesso, come da condizioni generali del contratto, e lo Sconto sarà riutilizzabile su altra prenotazione solamente qualora il termine di validità non sia ancora decorso.

Cosa succede se Costa cancella la Nuova Prenotazione acquistata con lo Sconto?

In caso di cancellazione da parte dell'Organizzatore della Nuova Prenotazione, lo Sconto sarà nuovamente applicabile su altra crociera da acquistare entro un anno dalla cancellazione.

Posso rifiutare lo Sconto?

Qualora lo Sconto non fosse a Lei gradito, potrà rinunciarvi e resterà fermo il diritto alla riduzione del prezzo, conseguente all'esecuzione difforme del pacchetto turistico, da esercitare tassativamente entro i termini di legge.



Per ulteriori dettagli ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.

 

Tuteliamo la tua salute in ogni momento, ogni giorno.

Per farti vivere una vacanza indimenticabile in completa serenità, abbiamo creato per te il nostro protocollo di sicurezza, il Costa Safety Protocol.

E' ora di partire!

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