Utilizza il voucher per la tua prossima crociera

Ci siamo, le navi sono ripartite!
E per noi non c'è cosa più bella che accoglierti a bordo, coccolarti e portarti alla scoperta di nuovi mondi, vicini e lontani ogni giorno.
Scopri come prenotare la tua prossima vacanza utilizzando il tuo Voucher Riparti.

Come utilizzare il tuo voucher

La tua crociera è stata cancellata e non hai ancora riprenotato? Ecco tutte le informazioni su come utilizzare il tuo voucher Riparti.

Come faccio ad utilizzare il voucher crociera?

Puoi rivolgerti alla tua Agenzia di Viaggi o chiamare i nostri Esperti di crociera all’800.588.589 per individuare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

L'importo del voucher equivale al saldo che ho effettuato?

L'importo del voucher corrisponde esattamente a quanto incassato da Costa Crociere sia esso solo l'acconto o l'intero saldo.

Che validità ha il voucher crociera?

Tutti i voucher possono essere utilizzati entro 18 mesi dall’emissione (inclusi quelli, originariamente emessi secondo la previgente normativa, con validità di 12 mesi)

Il voucher crociera sarà pari all'importo della penale al momento della cancellazione?

No, la penale è stata azzerata. Il voucher emesso dalla Compagnia è pari all’importo incassato da Costa Crociere.

A chi sarà intestato il voucher?

Il voucher sarà a nome dell'intestatario della prenotazione.

Posso usare il voucher su più prenotazioni?

Si, lo stesso voucher può essere utilizzato per l’acquisto di diverse nuove crociere fino a che il suo ammontare non si azzererà, e comunque entro i 18 mesi dalla data di emissione.

Il voucher è cedibile?

No, il voucher non è cedibile.

Il voucher copre tutte le spese della pratica incluso assicurazione, eventuali visti, altro?

Il voucher è un importo unico complessivo pari a tutto l'incassato da Costa Crociere, a prescindere dai servizi presenti nella prenotazione.

Se l’importo del voucher è più alto dell'importo totale della nuova prenotazione, è possibile avere un rimborso per l'importo eccedente? È possibile utilizzarlo su un’altra prenotazione? È possibile averlo sotto forma di credito da spendere a bordo?

Non è possibile avere un rimborso in denaro o credito da spendere a bordo per la somma eccedente se il totale della nuova prenotazione è inferiore all’ammontare del voucher. Il voucher può essere utilizzato su altre nuove prenotazioni fino a che il suo ammontare non si azzererà, e comunque entro i 18 mesi dalla data di emissione. La nuova prenotazione pertanto potrà essere di valore inferiore, uguale o maggiore a quello del voucher. Per non perdere parte del voucher oltre a poter prenotare altre nuove crociere, è anche possibile aggiungere alla nuova prenotazione servizi aggiuntivi fino a coprire l'intero importo del voucher.

Il voucher crociera è utilizzabile su tutte le tariffe?

Si, il voucher è utilizzabile su qualsiasi tariffa.

Posso richiedere il rimborso dell'importo già versato invece del voucher?

Crociere cancellate da Costa fino al 31/07/20: si potrà ottenere il rimborso dopo 18 mesi dall'emissione. Ai sensi dell’art. 88-bis della legge n. 27 del 24/04/20, in materia di misure relative al Rimborso di titoli di viaggio e pacchetti turistici annullati per cause riconducibili all’emergenza sanitaria, è consentita l’emissione di voucher di valore pari alle somme versate dai viaggiatori in sostituzione del rimborso.
Le modifiche apportate all’art. 88 bis dalla legge n. 77 del 17/07/20 stabiliscono che:
- la validità di tutti i voucher sarà di 18 mesi dalla data originaria di emissione.
- i voucher eventualmente non utilizzati entro il periodo di validità, alla loro scadenza, saranno rimborsati.
- I voucher già emessi e non ancora utilizzati e/o utilizzati parzialmente si intendono automaticamente prolungati senza necessità di ulteriori formalità e/o ri-emissione, recependo direttamente le nuove indicazioni. Eventuali voucher ancora da emettere riporteranno le informazioni aggiornate.
Crociere cancellate da Costa a partire dal 01/08/20: il cliente ha diritto al rimborso del prezzo pagato o, in alternativa, potrà richiedere un voucher da utilizzare entro 18 mesi dall’emissione.

Se non voglio più partire posso richiedere il rimborso dell'importo già versato?

Si, dopo 18 mesi dalla data di emissione, fermo restando quanto indicato sopra.

Per le cancellazioni effettuate da Costa a partire dal 1/08/20 potrò richiedere il rimborso sin da subito o dovrò attendere 18 mesi?

Per tutte le crociere cancellate da Costa a partire dall'1/08/20 il cliente ha diritto al rimborso del prezzo pagato entro i termini di legge o, in alternativa, potrà richiedere un voucher da utilizzare entro 18 mesi dall’emissione.

Posso utilizzare il voucher su una partenza che ho già confermato?

No, il voucher può essere utilizzato solo su nuove prenotazioni.

Se non sono interessato a viaggiare nel periodo di validità del voucher, posso richiedere il rimborso dell'importo già versato?

Si, dopo 18 mesi dalla data di emissione, fermo restando quanto indicato sopra.

Se, per motivi personali NON legati all'emergenza Covid-19, dovessi cancellare la nuova crociera su cui è stato utilizzato il voucher cosa succede?

In questo caso si pagheranno le penali come da condizioni generali di prenotazione e, qualora l'importo delle penali fosse inferiore rispetto all'importo del voucher utilizzato per effettuare la prenotazione, la differenza verrà rimborsata (rimborso in denaro non in voucher). Questa regola è subordinata ad eventuali promozioni in corso che riguardano la cancellazione della prenotazione (esempio: promo che consente cancellazione della prenotazione fino a 48h prima della partenza). In presenza di promozioni in corso all'atto della prenotazione si fa riferimento alle regole e condizioni delle stesse.

 

Regole di imbarco per i passeggeri italiani

Siamo lieti di comunicarti che dal primo maggio cambiano le regole di imbarco. 

Ecco le nuove regole di imbarco, secondo il DPCM in vigore:

IMBARCO CONSENTITO A TUTTI I RESIDENTI IN ITALIA


Indipendentemente dal colore di classificazione della Regione di provenienza (Rosso, Arancione, Giallo), per tutti i residenti in Italia è consentito recarsi al porto di imbarco per l’inizio della loro crociera, seguendo le regole del protocollo sanitario e muniti di titolo di viaggio.


ESCURSIONI DURANTE LA CROCIERA


Sono consentite escursioni organizzate da Costa Crociere, nei diversi porti di scalo in Regioni italiane classificate Gialle e Arancioni.
Non sono consentite escursioni a terra in quelle destinazioni situate in Regioni italiane classificate Rosse.
Sono vietate le escursioni libere, per le quali i servizi della crociera non possono adottare specifiche misure di prevenzione dal contagio.

Tuteliamo la tua salute in ogni momento, ogni giorno.

Per farti vivere una vacanza indimenticabile in completa serenità, abbiamo creato per te il nostro protocollo di sicurezza, il Costa Safety Protocol.

E' ora di partire!

Cerca la crociera perfetta per te: