CONDIZIONI DI CANCELLAZIONE

  Data Prenotazione Data Partenza Termine di cancellazione* Tariffa Navi Itinerari Note
a. 27.09.2020 – 22.07.2021 Fino al 31.03.2022 15 giorni prima della partenza* Tutte Tutte, Giro del mondo escluso  
b. 23.07.2021 - 28.09.2021 01.10.2021 - 31.03.2022 15 giorni prima della partenza* Tutte Tutte, Giro del mondo escluso  
c. 29.09.2021 – 04.12.2021 Fino al 30.11.2022 15 giorni prima della partenza* Tutte Tutte, Giro del mondo escluso  
d. Dal 05.12.2021 Tutte Si rimanda alle Condizioni Generali di Contratto      

* verranno azzerate su quota crociera, pacchetti bevande, eventuali quote di servizio prepagate, assicurazioni e voli charter Costa (per le soluzioni Fly & Cruise con voli PROMO e gli altri servizi sopra non menzionati, le eventuali Penali rimarranno a carico del Cliente).


Per tutte le prenotazioni non contemplate nelle ipotesi di cui sopra si rimanda alle condizioni di cancellazione definite nelle Condizioni Generali di Contratto.

 

In caso la crociera venisse cancellata entro il Termine di cancellazione, il Cliente potrà richiedere alternativamente:

1. il rimborso totale di quanto incassato dalla Compagnia a titolo di saldo o di acconto per la quota crociera, voli charter Costa, pacchetti bevande, eventuali quote di servizio prepagate ed assicurazioni;

2. di posticipare la data di partenza della crociera, telefonando al Contact Center al numero 800.588.589 o rivolgendosi alla sua Agenzia di Viaggio, con eventuale integrazione di prezzo nel caso in cui la nuova partenza avesse un costo superiore, o con eventuale rimborso nel caso in cui la nuova partenza avesse un costo inferiore;

3. l'emissione da parte di Costa Crociere di un credito per l’acquisto di una futura crociera (“Buono”) di valore pari a quanto incassato dalla Compagnia per la quota crociera, voli charter Costa, pacchetti bevande, eventuali quote di servizio prepagate ed assicurazioni. Il Buono sarà intestato al Cliente (primo passeggero intestatario della prenotazione) e potrà essere utilizzato per acquistare una nuova crociera con rientro entro il 30/04/2023.

Su richiesta del Cliente, se inutilizzato, il valore del Buono sarà rimborsato, entro 45 giorni dalla richiesta.
Nei casi a., b. di cui in tabella il versamento dell’acconto del 25% del prezzo almeno 60 giorni prima della partenza nonché il saldo della prenotazione almeno entro 30 giorni dalla partenza sono condizione necessaria per l'emissione del Buono. Per i contratti stipulati a meno di 30 giorni dalla partenza, l'emissione del Buono richiede il saldo in una unica soluzione dell’intero ammontare della prenotazione al momento della stipula, come da nostre Condizioni Generali. Nei casi c. condizioni necessarie per l'emissione del Buono sono il versamento dell’acconto di € 50,00 a persona al momento della prenotazione e il saldo della prenotazione da farsi almeno entro 30 giorni dalla partenza.
In caso di cancellazione della crociera da parte della Compagnia, verrà rimborsato l’acconto e il saldo del prezzo incassato.
Nel caso di acquisto di Polizza Assicurativa proposta da Costa Crociere, i dettagli sono disponibili sul nostro sito.