Fare sport è un allenamento per la felicità. Il fitness attiva il corpo e sveglia il metabolismo. Inoltre, costituisce un esercizio anche a livello mentale, perché combatte il cattivo umore, stimola la concentrazione e influisce positivamente sulla produzione di endorfine. Il risultato è un'ondata di benessere che avvolge l'organismo dalla testa ai piedi, ancora più grande se le attività sono fatte in coppia. Vediamo allora quali scegliere.

"Allenarsi con il partner è divertente e funzionale perché è un modo per darsi fiducia a vicenda e sostenersi. "

Ritrovare l'intesa con il ballo

La musica è un invito a prendere per mano il proprio partner. A passo di danza ritroviamo armonia e torniamo complici, perché permettiamo alle nostre emozioni profonde di esprimersi. Secondo un'indagine effettuata dall'American Heart Association, l'abitudine a frequentare lezioni di danza due volte alla settimana ha effetti positivi sulla salute cardiocircolatoria. Ascoltare musica, inoltre, ha una funzione antistress e stimola la produzione di endorfine… un po’ come l’amore!

Un concentrato di energia

Cosa ne dite di movimentare la giornata con una partita? Gli sport di squadra come basket e pallavolo, oltre a rafforzare la muscolatura degli arti inferiori e superiori, aiutano a sviluppare la concentrazione. Praticarli insieme al partner permette di collaborare e sentirsi uniti nel raggiungimento di un obiettivo: ideali se da qualche tempo non ci si sente più così affiatati.

Dimezza la fatica, raddoppia la motivazione

Se da tempo vi ripromettete di fare più attività fisica è il momento di iniziare. Puntate sugli attrezzi: il personal trainer vi aiuterà a trovare gli esercizi giusti per le vostre necessità. Allenarsi con il partner è divertente e funzionale perché è un modo per darsi fiducia a vicenda e sostenersi. Quando si è in coppia, sopportare la fatica è più facile e insieme si ritrova la grinta.

Fianco a fianco

Correre con il partner allena a trovare un ritmo comune. Regolare la propria velocità significa imparare a osservare l'altro, aspettarsi a vicenda, ascoltare le esigenze di entrambi. Fare jogging può trasformarsi così in un'ottima abitudine da portare nella vita di tutti i giorni. Una corsa al mattino presto oppure aspettando l'ora del tramonto è pura emozione, riposa la mente e rafforza l'intesa.

Scoprire il mondo… in bicicletta

Con le gite in bicicletta è facile assaporare i benefici dell'aria aperta e godersi il tempo libero delle vacanze in pieno relax. Gli effetti positivi sono tanti, dal corpo alla mente: si tonifica la muscolatura, si ritrova la calma mentale, ci si diverte insieme. Non solo, lo “slow travelling” è perfetto per esplorare la vita di un luogo sconosciuto attraverso un mezzo ecosostenibile. Vivete l'emozione di andare alla scoperta di una nuova città in bicicletta: un modo originale – e salutare! – per riscoprire il benessere di coppia.

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