L'estate sta arrivando, e così pure l'obiettivo della prova costume. Seguendo con un po' di costanza questi suggerimenti pratici ispirati ai workout delle star, potrete ottenere un fisico in piena forma, pronto per l'estate.

"Le gambe toniche di Beyoncé sono diventate leggenda. Per scolpire le proprie cosce come quelle della star bisogna eseguire ogni giorno alcune serie di affondi frontali."

Addominali scolpiti come Rihanna

Ary Nuñez è stata la personal trainer di Rihanna, aiutandola a ottenere i suoi addominali da sogno. Il segreto di questo risultato? Lavorare sfruttando il proprio peso. Provate questo esercizio: a partire dalla posizione del plank (sdraiatevi proni, gomiti piegati a 90° e allineati con le spalle; sollevate il corpo mantenendolo parallelo al suolo, appoggiandovi solamente agli avambracci e alla punta dei piedi), alzate un braccio alla volta stendendolo a fianco del corpo. Il movimento deve essere una spinta verso l'alto da effettuare con il palmo della mano rivolto al soffitto, rimanendo in appoggio su un solo avambraccio. Ripetete il movimento 30 volte per braccio, e la serie tre volte.

Cosce statuarie come Beyoncé

Le gambe toniche di Beyoncé (nella foto) sono diventate leggenda. Per scolpire le proprie cosce come quelle della star bisogna eseguire ogni giorno alcune serie di affondi frontali. In piedi, partendo con le gambe unite e le mani sui fianchi e tenendo busto e schiena dritti, avanzate con una gamba piegando il ginocchio di 90 gradi mentre quello dell'altra si flette indietro, sempre ad angolo retto, sfiorando il pavimento. Fate 30 affondi per gamba e ripetete la serie due volte.

Glutei sodi come Jennifer Lopez

Gunnar Peterson, celebrity trainer che ha allenato anche Jennifer Lopez, conosce bene i segreti del rinomato lato b della cantante. Ecco un esercizio per avere i glutei scolpiti come quelli di J.Lo: mettetevi a quattro zampe con la schiena parallela al pavimento e stringete un peso da 1,5 kg dietro al ginocchio, contraendo la coscia e piegando il polpaccio. Sollevate quindi la coscia portandola parallela al suolo, e senza far cadere il peso ritornate alla posizione di partenza. Ripetete 30 volte per gamba e la serie per due volte.

Braccia toniche come Gigi Hadid

La supermodella Gigi Hadid ha un fisico a dir poco invidiabile. Le sue braccia snelle sono frutto di un costante workout a base di boxe nella palestra newyorkese Gotham Gym. Recuperate un sacco da pugilato da appendere al muro ed esercitatevi con delle serie di pugni: jab (dritti con la mano “debole”), diretti (dritti con la mano “forte”), montanti (dal basso) e ganci (laterali). Durante l'esercizio rimanete sulle punte dei piedi saltellando.

Credits foto: Olycom