Da quest’estate il nuovo menù di Chef Bruno Barbieri è su tutte le navi Costa! Lo Chef questa volta si è ispirato al tema del valore del cibo, molto caro a lui e a Costa. Sappiamo che non è facile scegliere tra questi dodici piatti che potete trovare solo a bordo, per questo abbiamo chiesto aiuto direttamente a Chef Barbieri, che vi darà i suoi consigli per ogni portata. Cominciamo dagli antipasti.

“Indecisi sulla scelta dell’antipasto dal nuovo menù di Bruno Barbieri? Fatevi consigliare dallo Chef!”

Siete tipi decisi e amate le tradizioni?

Con il Tortino di pollo speziato con glassa d’arrosto, crema di taleggio e pomodorini arrostiti non sbagliate! Per questo piatto ho scelto una delle carni più amate nella cucina italiana. Usiamo tutto del pollo, la sua carne morbida e le sue ossa per insaporire la glassa, e lo facciamo sposare al gusto deciso del Taleggio, grande eccellenza italiana, e alla dolcezza dei pomodori ciliegino.

Il mare non vi basta mai?

Per voi, Filetto di spatola all’olio di capperi e limone con pesto aromatico e salsa ai peperoni. La carne bianca e soda, molto delicata, del pesce spatola si accompagna a due salse versatili, cioè una crema di peperoni e il classico pesto alla genovese. Mi raccomando: quando cucinate a casa, non usate il pesto solo sulla pasta! È l’ideale per insaporire tante ricette. E per dare la giusta croccantezza a questo antipasto ho usato il pane, tostato e aromatizzato con acciughe e aglio.

Pensate che la felicità sia nelle cose semplici?

Vi consiglio l’antipasto vegetariano, il mio Sformato all’uovo con melanzane affumicate, ristretto di cipolla, pomodoro, parmigiano e pepe nero. Melanzane, cipolla e pomodoro sono tre ingredienti semplici, che però insieme si fondono in una perfetta armonia di sapori e profumi mediterranei. E quel tocco affumicato, vedrete, è una gioia per il palato! Un altro consiglio: i tortini come questo sono perfetti per utilizzare al meglio tutte le parti delle verdure, evitando sprechi.

1 of 2

Parti con Costa Crociere