I nuovi Destination Dish racconteranno i sapori e la bellezza dei luoghi che incontrerai in crociera e avranno la firma di tre grandi chef internazionali: Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León.  Abbiamo dato loro una missione: viaggiare nelle nostre destinazioni, scoprire i piatti locali e rivisitarli con la loro sensibilità e maestria. Scopri con noi tutte le novità che ti aspettano.
Varietà, creatività e grande qualità degli ingredienti: preparati a esperienze culinarie da vivere almeno “una volta nella vita“.

Il Destination Dish reinterpretato da tre fuoriclasse

Ogni sera a cena potrai scegliere (incluso in tariffa) il Destination Dish, un piatto creato dai tre chef di fama mondiale che interpreteranno i sapori e la tradizione del luogo che si visiterà il giorno dopo.

Ma chi sono questi 3 grandi chef? Bruno Barbieri, chef giramondo e giudice del cooking show MasterChef, durante la sua carriera ha ricevuto 7 stelle Michelin; Hélène Darroze, 5 stelle Michelin, viene da una famiglia di cuochi e unisce tradizione e modernità, mentre l’eco-chef spagnolo Ángel León, 4 stelle Michelin, ha come fonte di ispirazione il mare.

Ristorante Archipelago, la raffinatezza

La creatività dei tre chef si esprimerà anche nel ristorante Archipelago dove potrai scegliere tra 3 menù, 5 raffinatissimi piatti che ti racconteranno la parte di mare che stai esplorando. Un’esperienza gourmet all’insegna del gusto, dello stile e della sostenibilità, un luogo in cui le culture si incontrano a tavola. Archipelago è un locale affascinante, carico di design e di sorprese. I tavoli sono stati pensati come piccole isole, per vivere un momento raccolto e ricco di emozioni sensoriali.

L’impegno per l’ambiente

Godrai di un’atmosfera intima arricchita dai driftwoods portati a riva dalle onde del mare, che sono stati recuperati da Costa Crociere Foundation durante le operazioni di salvaguardia dell’ambiente e impiegati in maniera creativa all’interno del locale. Un'azione concreta che si integra al progetto Guardiani della Costa con cui Costa Crociere Foundation sensibilizza i giovani sulla fragile bellezza del patrimonio naturalistico delle coste italiane. Ogni cena aiuterà l’ambiente, visto che una parte del ricavato andrà in favore della Costa Crociere Foundation.

Scopri Archipelago prossimamente su Costa Smeralda e le altre navi della flotta.