Tradizionale, esotico, tipico… che sapore sognate per le vostre Feste? Sulle navi Costa abbiamo scelto i menù speciali di Natale e Capodanno. Godetevi un assaggio della vostra vacanza!

"Il menù speciale del cenone di Capodanno a bordo è ispirato al meglio della gastronomia di tutto il mondo."

Il Natale è servito

Stufi del solito abete? Quest’anno per Natale scegliete le palme! Se viaggiate verso Caraibi e Sud America, il vostro menù sarà un inno alla tradizione mixato al ritmo dei tropici, che vi farà scoprire le delizie della cucina creola abbinandole ai sapori tradizionali delle Feste. Un esempio? La “Bisque d’aragosta con panna al brandy”, delicata e vellutata. Se invece la vostra meta sono gli Emirati Arabi, l’Oceano Indiano o il Mediterraneo, sulla vostra tavola l’eccellenza dei sapori italiani sarà esaltata dall’originalità di ricette come il “Culatello di Parma bagnato al Lambrusco con cipolla rossa e uova mimosa” e i “Tortelloni ripieni di pollo alla cacciatora, funghi e taleggio".

Tre, due, uno… Buon appetito!

Il menù speciale del cenone di Capodanno a bordo è ispirato al meglio della gastronomia di tutto il mondo. Se la vostra crociera vi porta verso Emirati Arabi, Oceano Indiano o Mediterraneo, saluterete il 2017 con piatti preziosi come le “Ostriche alla Rockfeller”, la “Crema di asparagi con gamberi e caviale all’olio piccante” e il “Filetto alla Wellington con salsa di funghi e patate Duchesse”. Impossibile, ovviamente, dimenticare il “Cotechino con le lenticchie di Castelluccio”, il più classico dei piatti di buon augurio della cucina. Chi festeggia in Sud America e ai Caraibi potrà scegliere tra specialità mediterranee come la “Tartara di filetto con pomodori secchi e olive taggiasche” e piatti dal sapore esotico come l’”Aragosta del Maine con catupiry e gamberi con riso alla creola”. Viaggiare verso il 2018 avrà tutto un altro gusto!

Il dolce della crociera

Di piatto in piatto, arriverete al gran finale: il dessert, accompagnato da torrone, frutta secca e dolci tipici della tradizione italiana, come panettone e pandoro. Godeteveli tutti, un po’ di dolcezza in più è sempre uno splendido regalo!

Credits Photo: Shutterstock