Le pietanze del nuovo menù di Chef Bruno Barbieri in esclusiva sulle navi Costa sono quattro: serve un aiuto nella scelta? Dopo avervi presentato gli antipasti e i primi lo Chef è pronto a consigliarvi anche sulla scelta del piatto principale.

“Chef Bruno Barbieri vi dà i suoi consigli per scegliere la vostra pietanza dal suo nuovo menù.”

Pensate che un po’ di dolcezza renda ogni giorno più buono?

Provate il Maialino bruschettato con mele cotte e intingolo di erbe fini, dove accompagno la carne a quello che normalmente è un dessert, le mele cotte aromatizzate con cannella, chiodi di garofano e anice stellato. Un abbinamento che esalta il sapore del maialino, cotto con la cotenna: ogni boccone è croccante e succoso al tempo stesso.

Nelle grandi serate sfoggiate sempre un tocco classico?

Amerete il Filetto di manzo con panna acida, glassa al pepe verde e macedonia di verdure alle spezie! Un classico intramontabile, il taglio più pregiato del manzo, è servito avvolto da una salsa delicata, morbida e aromatica. Al suo fianco, un “gioiello” originale: una macedonia di verdure miste, fresca e speziata.

Credete che il mare unisca tutti i Paesi del mondo?

Scegliete il Filetto di merluzzo agli odori con la ribollita non ribollita. Questo pesce versatile fa parte di moltissime tradizioni culinarie nel mondo, e io l’ho abbinato a un’eccellenza italiana: una variante della ribollita, tipica zuppa toscana, che ho trasformato in un contorno. Risultato? Un piatto che unisce la cucina italiana e quella internazionale.

Per voi “recuperare” e “valorizzare” sono sinonimi?

L’Insalata di legumi e olio alle erbe con polpette di verdure ripassate, pane e pomodoro vi stupirà per il gusto e per la filosofia con cui l’ho creato: la polpetta è il tipico piatto di recupero, e io lo vedo come uno scrigno che racchiude infiniti tesori di sapori e profumi. In questa ricetta le polpette sono vegetariane, con patate, melanzane e pane. Sbizzarritevi a casa a provare combinazioni sempre diverse!

1 of 3

Parti con Costa Crociere