Come si fa a decidere cosa ordinare dal nuovo menù di Chef Bruno Barbieri in esclusiva sulle navi Costa? Facile: ci si lascia consigliare dallo Chef! Vi abbiamo già dato le sue dritte per la scelta dell’antipasto, ora scopriamo cosa ci riservano i primi…

"Ecco i consigli di Chef Barbieri per scegliere il primo perfetto per voi dal suo nuovo menù!"

Per voi le tradizioni devono essere riviste in chiave moderna?

Scegliete la Pasta patate e provola, quenelle di gamberi, olio extravergine di oliva e prezzemolo. È una zuppa che omaggia un classico della tradizione napoletana: nasce nella cultura povera, ma è ricchissimo di gusto. E io ci ho aggiunto un tocco di mare in più, un battuto di gamberi rossi esaltati dal sale affumicato.

Sapete tirare fuori il meglio da ogni situazione?

Allora siete tipi da Ravioli di manzo con ricotta e rosmarino, pistacchi, sugo di arrosto di vitello al profumo di arancia e parmigiano! I ravioli sono un piatto ”virtuoso”, che come me detesta gli sprechi: la loro ricetta è nata anche per riutilizzare la carne e le verdure avanzate, dando vita a primi piatti delle grandi occasioni. E quelli che vi serviamo a bordo sono davvero speciali, grazie al profumo di arancia nella salsa e ai pistacchi di Bronte, straordinaria eccellenza siciliana.

Pensate che gli opposti si attraggano sempre?

Per voi Gnocchi di patate, salvia e pepe nero con fonduta di gorgonzola piccante e spinaci ripassati: la dolcezza degli gnocchi, come li faceva mia nonna, abbraccia il gusto piccante della fonduta di gorgonzola. Con questo primo pensato per tutti gli ospiti vegetariani (e non solo), vi voglio dimostrare una regola fondamentale della cucina: da tre ingredienti che tutti possiamo avere nella nostra dispensa possono nascere meraviglie!

1 of 2

Scegli la tua crociera Costa