Costa Smeralda è un capolavoro di design, un omaggio al meglio dell’ Italia ma è anche è una nave che punta al rispetto dell’ambiente e alla salvaguardia degli ecosistemi marini. Ecco a voi cinque parole chiavi per scoprire le qualità che la rendono una “regina green”.
Dall’acqua ai rifiuti fino all’illuminazione a bordo: Costa Smeralda punta alla raccolta differenziata e all’efficienza energetica.

Lng

Costa Smeralda è alimentata dal gas naturale liquefatto in modo da ridurre le emissioni inquinanti e i particolati. È il combustibile più pulito al mondo.

Led

Per migliorare l’efficienza energetica vengono usati i LED per l’illuminazione degli ambienti, oltre alla scelta di pitture ecologiche di nuova tecnologia.

Plastica

È ridotto al minimo l’uso della plastica e delle confezioni monouso. A bordo cannucce, bicchieri e piatti sono in Mater bi, bioplastica biodegradabile.

Rifiuti

Sulla nave il 100% dei rifiuti viene differenziato e categorizzato attraverso una gestione integrata. Tre sono le parole chiavi: riciclo, riutilizzo e recupero.

Acqua

Preservare l’acqua è una priorità delle navi Costa. Il rifornimento avviene in zone a basso impatto e dove possibile viene usata acqua desalinizzata prodotta a bordo.

Costa Smeralda è green e sostenibile, ma è soprattutto una nave da vivere in tutta la sua bellezza. Venite a scoprirla con noi in crociera.