Il 2016 è nel suo complesso un anno interessante. Saturno, che può avervi rallentati negli scorsi due anni, è finalmente a vostro favore: siete decisi, pragmatici e lungimiranti.

"I segni ideali con cui condividere il viaggio sono la Bilancia, il Sagittario e il Leone."

Unico neo: potreste spendere un po’, ma poco v’importerà perché potrete gioire e divertirvi in compagnia. Ridurrete il numero degli amici, magari selezionando i migliori, per poter dedicare loro più tempo di qualità in viaggi, hobby, uscite. Nei mesi di febbraio e marzo sarete tesi in famiglia: chiudete fuori dalla porta i problemi di lavoro per ridurre al minimo le possibilità di discussione. Giugno e luglio possono essere mesi in cui non vi sentirete al top: irritabili, stanchi, ma di lì a poco arriveranno le vacanze, tenete duro. L’estate avanzata, a cavallo dell’autunno, è il momento ideale per organizzare un viaggio di piacere lungo e gradevole. Inoltre, vi potrete godere la tranquillità del luogo e avrete modo di rilassarvi.

Per i Single

Abbandonerete la ricerca di amori “mordi e fuggi” a favore di una storia stabile. Forse è giunto l’anno ideale per iniziare a valutare la costruzione di una storia a lungo termine, come suggerisce Saturno. Maggio e giugno sono, per voi, i mesi dell’armonia e della dolcezza.

Per la coppia

Nei primi due mesi dell’anno e in giugno e luglio potreste essere un po’ troppo nervosi con il partner, non considerarlo come vorrebbe, poiché sarete maggiormente presi da voi stessi. Venere, il pianeta dell’amore, è vostro alleato in maggio.

*Il viaggio è un’esperienza che riempie la vita, permette di fare nuove conoscenze, scoprire altri luoghi, culture e anche una parte di sé stessi. Potete viaggiare in solitaria, ma le esperienze migliori nascono quando si fanno scoperte e ci si diverte insieme al partner, ai familiari, agli amici. I momenti di condivisione con gli altri fanno del viaggio un’esperienza unica. I viaggi brevi sono astrologicamente dominati dal pianeta Mercurio, i viaggi lunghi da Giove. *

L’ Acquario e il viaggio

È un gran bell’anno per spostarsi in generale, soprattutto per i viaggi lunghi. Il vostro è un segno originale che non ama la monotonia, dunque, le mete devono rispettare questo vostro modo di essere. Santorini e Malaga vi aspettano per ricordi fantastici, momenti di relax, divertimento e nuove amicizie. I segni ideali con cui condividere il viaggio sono la Bilancia, il Sagittario e il Leone. Tra i luoghi da visitare a Santorini consigliamo Oia, centro conosciuto per i suoi mulini a vento e da cui si possono ammirare i tramonti sull’Egeo. Per un panorama mozzafiato non potete non recarvi a Imerovigli. Su spiagge e mare c’è poco dire: pura poesia, ma anche divertimento; dipenderà solo da voi. Se sceglierete Malaga, tappe d’obbligo sono le splendide spiagge, come quella di centro città della Malagueta o il lungomare; avrete anche una vasta scelta fra musei e palazzi storici da vistare, tra cui il __Museo Picasso Málaga __(qui nacque il grande pittore) e il Castello di Gibralfaro, che è stato edificato nel IV° secolo su resti fenici e domina dall’alto della collina tutta la città.