L’happy hour è il momento perfetto per rilassarsi al tramonto gustando un buon drink con vista mare. E a bordo delle navi Costa le occasioni e le location per brindare di certo non mancano, anzi sono tantissime, ancora più suggestive che a terra e all’insegna di divertimento e nuove amicizie. Dal bar sul ponte con panorama al wine bar, passando per gli eventi in piscina e l’happy hour pre-serata di Gala, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Ma cosa indossare per uno dei momenti più spensierati e cool delle tue giornate in crociera? Segui i nostri consigli e sarai impeccabile agli aperitivi in nave!

"Se preferisci la vineria, location più raffinata e composta, altrettanto elegante dovrà essere il tuo outfit."

I look per lei

Per l’aperitivo a bordo vasca, scegli un look fresco e sbarazzino come il total look in arancione – il colore più vitaminico di stagione – o in bianco, come quelli di Max Mara: gonna a tubino, top e capospalla (per ripararti dal vento) in coordinato. Ai piedi un paio di ciabattine eleganti con tacco in legno, e in testa osa una visiera, una chicca irresistibile. Se preferisci la vineria, location più raffinata e composta, altrettanto elegante dovrà essere il tuo outfit. Ispirati a Bottega Veneta per un abito midi neutro anni ‘50 con ricami neri a contrasto, romantico e sofisticato.

Per un brindisi al bar sul ponte all’aria aperta o in birreria, punta su un abitino romantico a fiori o in tinta unita con ruches, prendendo spunto da Marella, che aggiunge una nota rock ai piedi con degli stivali estivi bassi in tinta nera. E all’happy hour pre-serata di Gala? L’abito lungo di Elena Mirò, in una intensa sfumatura di rosso o di blu cobalto, o nella versione pizzo: elegante e da grand soirée; così, dopo il drink, sarai già pronta per il grande evento!

I look per lui

Al wine bar sfoggia un vestito casual-chic ispirandoti a Giorgio Armani che porta in passerella completi spezzati dalla linea morbida: giacca azzurro polvere in coordinato alla polo, pantaloni grigi in tessuto leggero e morbido, sneakers blu. Oppure punta su un abito più classico ma non troppo elegante, da completare con camicia bianca e cravatta scura come propone Brooks Brothers. Se preferisci un aperitivo meno impegnativo in birreria, magari appena tornati da un’escursione, via libera a pantaloncini corti e freschi da abbinare a una polo semplice o con fantasia delicata. Che ne dici della combinazione firmata Gutteridge? Se ti piace osare, infine, per un cin-cin sul ponte divertiti con tinte e fantasie. Sulla pedana di Paul Smith hanno sfilato pantaloni dalla linea sartoriale mixati a vistose polo a righe multicolor. Una scelta più sobria? Vira su una camicia bianca o a quadri! Per l’aperitiivo pre-serata di Gala, invece, serve qualcosa di più chic: Hugo Boss propone tagli eleganti e look monocromatici in nero o blu, colori scuri, così come vuole il galateo per i momenti importanti, da abbinare a una cravatta o a un papillon satinato.

Prendi spunto dai nostri consigli sull’outfit e tieniti pronto al tuo prossimo brindisi a bordo nave!

1 of 8