Glamour o classico, a casa o in discoteca: qualunque sia la vostra idea di Capodanno, l'importante è celebrarlo come si deve per iniziare al meglio l'anno nuovo. E visto che il look giusto è fondamentale per calarsi nell'atmosfera della festa, ecco alcuni suggerimenti sugli accessori da indossare a seconda dell'occasione, prendendo ispirazione dalle mode del 2016.

"Per lei la scelta va dal semplice ed elegante tubino nero Calvin Klein Collection, alla gonna plissé argentata di Blumarine abbinata a un top nero. "

Cenone a casa

Un classico: il cenone in compagnia degli amici è il modo più intimo e caloroso di festeggiare il Capodanno. Puntate su un look che sia insieme curato ma informale. Per lui, dei Dockers in flanella o i classici chino Jeckerson, camicia con fantasie originali firmata Tommy Hilfiger e un maglione tinta unita. Per lei la scelta va dal semplice ed elegante tubino nero Calvin Klein Collection, alla gonna plissé argentata di Blumarine abbinata a un top nero. Impreziosite la vostra mise con qualche accessorio divertente: per esempio, collane variopinte, collant fluo Calzedonia, una pochette in lamè. Non dimenticatevi di indossare almeno un capo di colore rosso: che sia la biancheria intima (La Perla o Agent Provocateur per un tocco chic), un cappello o le calze non importa.

Festa in piazza

Concerti, spettacoli, fuochi d'artificio: il Capodanno in piazza è sempre molto divertente, ma anche più freddo. Visto che indossare una giacca pesante è d’obbligo (magari un caldo piumino Moncler), il vostro outfit sarà parzialmente nascosto. Come farsi notare in mezzo alla folla, quindi? Giocate sugli accessori: per esempio dei bracciali luminosi, oppure un paio di occhiali argento a forma di stella. Se volete osare, potete indossare un copricapo vistoso, come un cilindro o una parrucca pazza e colorata.

In discoteca

La soluzione più scatenata per festeggiare l'inizio dell'anno nuovo è scendere in pista e ballare fino a notte fonda. In discoteca tutto vale per essere glamour e sexy: lustrini, scherzosi boa di piume colorati, papillon di Hugo Boss o cravatte di paillettes, calze a rete (magari rosse). Per lei, si consiglia di completare il look con un trucco smokey realizzato con l’ombretto Carbon di Mac sugli occhi, un rossetto metallizzato Sephora e orecchini pendenti.

Credits foto: Shutterstock