La costruzione di Costa Smeralda, la nuova Ammiraglia Costa che da novembre 2019 porterà il “Belpaese sul mare” e che stupirà ed emozionerà soprattutto chi Costa la conosce meglio di tutti - ovvero voi soci CostaClub! - è entrata in una nuova fase. Il 4 luglio scorso, nei cantieri Meyer di Turku (Finlandia) si è celebrata infatti la cerimonia della moneta, il tradizionale e suggestivo momento che segna l'inizio dell'assemblaggio dello scafo e, simbolicamente, è di buon augurio per l'equipaggio, gli ospiti e i viaggi futuri.

"Costa Smeralda - nelle parole del Direttore generale Neil Palomba pronunciate a Turku in occasione dell'evento - rappresenta una vera innovazione per il mercato internazionale e contribuisce a stabilire nuovi standard per l’intero settore."

Quando le monete commemorative sono state posizionate sulla chiglia di Costa Smeralda, alla presenza del top management Costa e dei cantieri navali Meyer Turku e della madrina Elisabetta Moraci (secondo ufficiale di coperta della flotta Costa), l'emozione ha coinvolto tutti i presenti. Perché "Costa Smeralda - nelle parole del Direttore generale Neil Palomba pronunciate a Turku in occasione dell'evento - rappresenta una vera innovazione per il mercato internazionale e contribuisce a stabilire nuovi standard per l’intero settore". La nuova Ammiraglia sarà una nave mai vista prima e unica al mondo… fino al 2021, quando la flotta Costa si arricchirà con l'arrivo della sua gemella. Preparatevi a moltiplicare al quadrato la felicità della vostra vacanza unica vissuta dalla prospettiva del mare, su una nave tecnologicamente "green", grazie all'alimentazione a gas naturale liquido, il carburante più pulito al mondo, e al suo fantastico stile, che vi permetterà di vivere a bordo la dolce vita delle più belle piazze d'Italia.

Nella foto in alto i protagonisti della cerimonia della moneta del 4 luglio a Turku: Elisabetta Moraci, madrina della cerimonia e secondo ufficiale di coperta delle navi Costa, accanto a Neil Palomba, direttore Generale Costa, Luca Zuccolo, Hotel Newbuildings Director, Tom Degerman, direttore del cantiere e capo progetto e Jan Meyer, CEO di Meyer Turku Shipyard, insieme agli altri protagonisti del progetto di costruzione della nave.

1 of 4