La brezza che arriva dal mare, l’alba che rischiara il ponte della nave, l’acqua fresca di una splendida spiaggia, la vista privilegiata su una città: fare sport in crociera è ancora più motivante e divertente. Sì, perché oltre all’attività sportiva c’è un ingrediente in più, l’ambiente che ci circonda, che ci regala relax e positività. Via libera alle endorfine dunque, con lo sport che preferisci e il look giusto, naturalmente. E se temi che il tuo bagaglio possa pesare troppo, niente paura: ti sveliamo qualche segreto salvaspazio!

"Se opti invece per una rigenerante nuotata in mare durante la tua escursione, scegli un intero dal sapore vintage oppure un pratico double face."

Look per lei

Per praticare jogging sul ponte o sul tapis roulant, scegli il must have di stagione: leggings a fantasia multicolor e, a contrasto, una t-shirt morbida e semplice, che ti lascia libera nei movimenti. Ti torneranno utili anche per stare comoda durante un'escursione. Quanto alle scarpe, se hai voglia di osare, punta su una palette cromatica vibrante, altrimenti vira su tonalità più tradizionali, in nero o in bianco. Da preferire, un modello da running in mesh traspirante e con intersuola ammortizzante che fornisce una sensazione di leggerezza a ogni passo; ideali per correre, potrai utilizzarle in qualsiasi altra attività, dalla palestra all'escursione, alle passeggiate sul ponte. Il trucco giusto per non riempire il bagaglio! Se pratichi lo yoga, ti servono pantaloni freschi e morbidi: prova con il modello Oysho a stampa e sfondo verde bottiglia; abbinati a un sandalo flat o con tacco e a una canotta in satin della stessa tonalità, saranno perfetti anche per una cena informale a bordo.

Per l’allenamento in palestra, prendi spunto dal completo in coordinato di Calzedonia: pantaloni lunghi slim fit e crop top con spalline sottili a incrocio sulla schiena, molto cool da sfoggiare anche per un aperitivo a bordo piscina. Il tutto in nero con dettagli fluo, per un contrasto glamour. Se opti invece per una rigenerante nuotata in mare durante la tua escursione, scegli un intero dal sapore vintage, come quello Triumph, oppure un pratico double face - ad esempio quello proposto da Oroblù - così da sfoggiare lo stesso costume in spiagge diverse, come se fossero due, risparmiando però spazio in valigia! Ma il costume non ti servirà solo per nuotare: secondo le tendenze dell'estate 2017 è un'ottima alternativa a body, maglie e t-shirt. Sarà quindi perfetto anche per un aperitivo a bordo, abbinato a gonne lunghe, mini-shorts in denim, parei e gonne a trapezio. Con lo stesso capo riuscirai a creare tantissime combinazioni diverse e la tua valigia ti “ringrazierà”!

Look per lui

Per le proposte maschili, ensemble comoda e dalla linea ampia in sala fitness o per una corsetta sul ponte: pantaloni morbidi con scritte a contrasto e coulisse in tinta grigio, t-shirt nude a maniche corte essenziale con logo in vista - uno dei trend più forti di stagione – e sneakers da runner con calzino alla caviglia abbinato, come propone Puma. Un’alternativa? Un paio di pantaloncini corti e freschi e una t-shirt in una nuance intensa come il rosso, il giallo o il blu cobalto, un must have da indossare anche per la pausa pranzo nei bar e ristoranti a bordo. Infine, per nuotare, scegli un costume a pantaloncino corto come quello Nike, a tinte fluo: comodo e alla moda, si asciuga in un attimo, è perfetto non solo per la sessione in acqua, ma anche come pantaloncino per i tornei sportivi. La dritta in più per recuperare spazio in valigia? Porta con te una maglia traspirante, come quelle proposte da North Face, che regoli la temperatura corporea e la sudorazione: oltre che per la corsa e la palestra, sarà il capo giusto per le escursioni in città.

Credits foto: Shutterstock

1 of 8