Il 14 maggio si avvicina: siamo pronti per accogliervi su Costa Pacifica per la Crociera CostaClub del 70° anniversario di Costa, un evento speciale e ricco di grandi sorprese che sarà il culmine delle celebrazioni per il nostro compleanno. E questo appuntamento sarà unico anche a terra, perché da Salerno, una delle perle del vostro itinerario, vivrete due escursioni inedite e completamente esclusive, che abbiamo ideato solo per questa crociera; da Catania, invece, potrete godervi un tour nuovissimo!

"Sfogliate la gallery per godervi un assaggio della vostra vacanza! "

Atrani

Questo borgo medievale “aggrappato” sulla costiera amalfitana è un intrico di vicoletti, scalinate e archi che si alternano a numerose chiese, affacciate sul mare o incastonate in piccoli slarghi baciati dal sole. Lo potrete esplorare liberamente, passeggiando tra case bianche, orti e giardini, prendendovi anche il tempo di un aperitivo nella sua Piazzetta - dove abitanti e turisti si siedono per due chiacchiere al bar - o sulle scale della chiesa di San Salvatore.

Sorrento

È una delle perle del Golfo di Napoli, che potrete scoprire con un tour a piedi che vi porterà dai caffè di Piazza Tasso alla Cattedrale di San Francesco con il suo bellissimo chiostro, e poi fino alla Marina Grande, il colorato paese dei pescatori.Con il Vesuvio all’orizzonte, godetevi anche lo shopping e un imperdibile limoncello.

Castiglione di Sicilia

Uno dei nuovi tour Costa per riscoprire la storia, l’arte, l’enogastronomia e la bellezza dei Borghi più Belli d’Italia , vi farà salire sulle colline del Parco dell’Etna: qui sorge Castiglione di Sicilia, che ospita chiese monumentali e l’imponente castello di Ruggero di Lauria, arroccato su una rupe. Passeggiando in questo borgo medievale è d’obbligo fermarsi per un assaggio dell’imperdibile pasticceria siciliana e dei vini locali! Prima di raggiungere Castiglione attraverserete anche le scenografiche Gole dell’Alcantara, un panorama impossibile da dimenticare.

1 of 7