L'estate ormai è alle porte ed è tempo di scoprirsi, ma anche di… coprirsi con capi e accessori di tendenza per essere alla moda anche in crociera, durante un’escursione in spiaggia. Dal due pezzi stile anni ‘50 con abito lungo e morbido per lei alla camicia per lui da portare con disinvoltura sul costume dal taglio corto: ecco i look da copiare in riva al mare per essere impeccabili dalla mattina all’happy hour!

"Quanto al costume, niente di meglio che un intero a stampa tropicale o nero tinta unita semplice ed elegante come propone Max Mara. "

Dall’abito lungo e vivace al minidress bon ton: le tendenze per lei

La crociera è l’occasione perfetta per trascorrere lunghe giornate su spiagge incantevoli, per tuffarsi in acque cristalline senza pari. E, quindi, per sfoggiare outfit speciali. Alle più sofisticate, suggeriamo un abito longuette a ruota con cintura in vita come il modello di Lacoste e un paio di sandali comodi. Un look così non può che essere completato con un costume dal sapore retrò: un intero fasciante, che delinei il punto vita o un due pezzi con slip a vita alta e top a triangolo. Miu Miu lo abbina a una cuffia vintage per fare un tuffo negli anni‘50, oltre che al mare.

Se preferisci un outfit più moderno, scegli un minidress dal sapore romantico come propone Diesel Black Gold. Completa con sabot e bikini color block. Un’idea? La versione di La Perla in bianco, nero e blu.

Via libera anche ai pantaloni. Punta su un modello nero classico e a sigaretta da abbinare a una canotta blu cobalto essenziale prendendo spunto da Boss Womenswear. Ai piedi? Un paio di ciabatte rasoterra con fasce a incrocio. Quanto al costume, niente di meglio che un intero a stampa tropicale o nero tinta unita semplice ed elegante come propone Max Mara.

Dal completo in coordinato al binomio costume-camicia: le tendenze per lui

Agli amanti della praticità che preferiscono scendere dalla nave comodi, dedichiamo il completo semplice e monocolore visto sulla passerella di Hermès: costume in tinta unita, maglietta polo a manica corta e ciabatte minimal. Per un risultato classico e veloce.

Chi non rinuncia mai alla camicia, sarà felice di sapere che il binomio shirt-costume, per il suo sapore casual-chic, è intramontabile. Scegli una camicia bianca morbida e un costume a stampa, da sfoggiare con infradito bianchi. Per i più casual, è perfetto l’abbinamento tra pantaloni lunghi in tinta neutra e t-shirt in una nuance intensa come il giallo o scura come il blu, da scegliere a seconda dello stile e da completare con un paio di ciabatte sportive. Il lino è il tessuto migliore per l'estate: lascia traspirare la pelle. Perfetto per camicie e bermuda, come quelli visti sulle passerelle di Incontri.

Non ti resta che curiosare tra le nostre proposte e prendere nota per la valigia della prossima vacanza in crociera!

Credits foto: Shutterstock

1 of 8