"Buon Natale e Felice anno nuovo!": più che un augurio è una certezza, se vi siete regalati una crociera Costa di fine anno tra Sud America, Caraibi, Mediterraneo, India e Oceano Indiano o Dubai ed Emirati Arabi. È il momento di scoprire i principali eventi a bordo che vi faranno finire in bellezza il 2017 ed entrare nel 2018 festeggiando sul mare.

"Il 31 dicembre potrete passare da un party all'altro senza smettere di divertirvi. In tutte le sale si ballerà con la musica dal vivo, mentre nell'area piscina andrà in scena il party più glamour, con dj set e fantastici giochi di luci laser."

Ragazzi, che Vigilia!

I più piccoli (compreso il bambino che è in voi!) saranno al centro della festa a cominciare dal 24 dicembre, il giorno della Vigilia, che trascorreranno in attesa di Babbo Natale tra canti tradizionali e tante divertenti attività sotto la guida degli animatori. I ragazzi più grandi saranno invece i protagonisti di "Secret Santa": nel corso della crociera ognuno di loro riceverà un regalo da un altro ragazzo, la cui identità sarà svelata solo la sera della Vigilia, durante il rituale scambio dei doni. Sorpresa e nuove conoscenze assicurate!

25 dicembre con la neve

La mattina di Natale saranno i più celebri canti natalizi a guidarvi verso l'Atrio della nave, dove potrete scambiare dei piccoli doni con gli altri ospiti sotto il grande albero addobbato, prima di essere piacevolmente rapiti dallo spettacolo di una nevicata artificiale. La Santa Messa vi attenderà invece nel teatro, dove potrete assistere anche a una suggestiva rappresentazione vivente della Natività.

Capodanno, la notte più scatenata dell'anno

Il 31 dicembre potrete passare da un party all'altro senza smettere di divertirvi. In tutte le sale si ballerà con la musica dal vivo, mentre nell'area piscina andrà in scena la festa più glamour, con dj set e fantastici giochi di luci laser. Il conto alla rovescia, a partire da qualche minuto prima della mezzanotte, sarà un divertente rito collettivo da scandire tutti insieme. E poiché l'ultima notte dell'anno è per antonomasia giovane, la festa continuerà in discoteca fino alle ore piccole. Sarà un Capodanno unico anche per i teenager, con il disco-party Cheers&Chat tutto per loro. E ci sarà un party anche per i bambini, durante il quale raccoglieranno i loro buoni propositi per l'anno nuovo da mostrare a tutti, il giorno dopo, in una simpatica sfilata.

Epifania: piñata per tutti!

Allenatevi, perché il 6 gennaio a bordo si festeggerà l'Epifania con una divertentissima "Piñata", il tipico gioco originario del Messico in cui, bendati e armati di bastone, dovrete colpire un colorato "pentolone" sospeso e romperlo per far uscire il suo prezioso contenuto. Vamos!

Credits Photo: Shutterstock