Qual è il regalo più bello? Quello che fa sognare, naturalmente. E che in poco spazio riesce ad ampliare i nostri orizzonti, mentali e fisici. Per questo Natale, mentre immaginiamo la prossima vacanza, scegliamo di mettere sotto ai nostri alberi doni da… veri viaggiatori! Fashion, hi-tech, intelligenti e pratici, per lui, per lei, per i ragazzi di casa, comodi da infilare in valigia o essenziali per organizzare il bagaglio. Ecco qualche spunto originale per chi ama viaggiare.

"Se il regalo è per lei, compagna o amica che sia, non c’è spazio per dubbi: l’accessorio più glamour è l’occhiale da sole, da indossare nel prossimo viaggio! "

Per i ragazzi

Per i più giovani il mondo è tutto da immortalare. La GoPro li renderà felici: è una action camera, ovvero una foto e videocamera da usare in movimento, che si attacca al caschetto sportivo, o alla maschera mentre si nuota, per fare riprese emozionanti, caricarle sul cellulare e condividerle con gli amici. Per il Natale 2017 ne arrivano versioni avanzate che catturano immagini a 360 gradi. Gli amanti dei selfie, invece, apprezzeranno di sicuro le cover antigravità per cellulare che si appiccicano al muro o agli specchi liberando così le mani ed evitando l’“effetto mosso”. Per i più sportivi, che non smettono di allenarsi mai – nemmeno in vacanza! -, ecco i palloni per basket e calcio con sensori intelligenti al loro interno che registrano le performance sportive dalla traiettoria alla velocità, e trasferiscono le informazioni sull’apposita app.

Per lei

Se il regalo è per lei, compagna o amica che sia, non c’è spazio per dubbi: l’accessorio più glamour è l’occhiale da sole, da indossare nel prossimo viaggio! Per la primavera/estate 2018 i trend richiamano forme femminili, allungate, che ricordano gli occhi dei felini. Tornano anche gli anni ’80, con lenti grandi e montature sottili. E per le più vanitose, gli occhiali sono glitterati e hanno dettagli luminescenti, sempre in versione maxi. Per le “tecnologiche”, ecco l’idea in più: una tastiera arrotolabile wireless, da collegare allo smartphone o al tablet per scrivere comodamente in viaggio e poi riporla in borsa. Fashion e poco ingombranti! Se lei fatica a preparare i bagagli, sarà perfetto un kit di organizer da valigia: comodi contenitori a sacchetto in cui riporre i diversi indumenti e accessori e organizzare gli spazi. Un’idea curiosa, infine, per partire in tranquillità senza che le piante di casa ne soffrano troppo: i Parrot Pot sono vasi intelligenti che in autonomia dosano fertilizzante e acqua e si annaffiano “da soli”, controllati dal cellulare attraverso la relativa app.

Per lui

In viaggio, si sa, l’oggetto giusto fa la differenza, e rende ancor più semplice spostarsi. A lui, regalate la bilancia pesa-valigia portatile, per non farsi sorprendere all’aeroporto davanti al check-in: digitali, sono dotate di un piccolo gancio a cui appendere il bagaglio e di una molla che registra il peso della valigia quando viene sollevata da terra. Per il viaggiatore organizzato, soprattutto se fa spesso voli aerei, il kit da toilette è un dono intelligente e sempre gradito: in un solo beauty ci sono contenitori di massimo 100 ml per il bagaglio a mano, ma anche scomparti che grazie a piccole fasce elastiche permettono di ancorare schiuma da barba e sapone senza che si rovescino. Per non avere brutte sorprese in vacanza, poi, l’idea geniale è la cintura che nasconde le banconote nella fibbia o in una tasca segreta. Infine, una soluzione per chi vorrebbe scattare foto ovunque: il Gorillapod, un treppiede da viaggio snodabile, che si appoggia su tutti i terreni, si ancora ad alberi e pali, reggendo cellulare e macchina fotografica, a caccia dell’angolatura perfetta!

Credits foto: Shutterstock