No White, no party! Sulle navi Costa va in scena in estate l’emozionante Notte Bianca, un evento speciale in mezzo al mare, fatto di musica, luci, balli, divertimento e continue sorprese. Parola d’ordine: bianco, a partire dal dress code, rigorosamente nel colore-non-colore per antonomasia. Ma niente panico se non sai cosa indossare! Abbiamo selezionato per lui e per lei gli outfit più in voga del momento da copiare subito alla Notte Bianca e negli altri momenti della giornata, per immedesimarti appieno nell’atmosfera del party più magico della crociera.

"In vista della Notte Bianca, lo staff della nave ti riserva tantissime attività a sorpresa anche durante il giorno. Per non essere mai fuori tema punta sul total look bianco sin dalla mattina."

Elegante o casual chic? Scegli il look in base al tuo stile

La Notte Bianca a bordo è un evento imperdibile. Quindi, appena scattata l’ora, sbizzarrisciti con gli outfit total white da scegliere in base al tuo stile. Se ami l’eleganza, punta su un look sofisticato da grand soirée. Abito lungo per lei, essenziale o prezioso purché non passi inosservato - come quello di Valentino, pulito e leggermente svasato - per le più classiche, oppure impreziosito di ricami e dettagli leziosi, per le più eccentriche. Ai piedi? Uno stiletto minimal che slanci ulteriormente la silhouette. Oppure si può puntare su abiti morbidi e svolazzanti, che creino sensuali giochi di movimento, specie all’aria aperta, accarezzati dalla brezza marina.
Per lui, invece, binomio giacca-pantalone dal taglio sartoriale in stile Giorgio Armani che con un completo dalle linee morbide sdogana il più tradizionale abito formale e strutturato. Se vuoi essere chic senza rinunciare alla praticità, opta per un outfit che sia comodo e fresco, e al contempo informale e ricercato. Per lei, sono perfetti un paio di pantaloni lunghi e ampi a vita alta come quelli proposti da Hermès, da completare con una blusa morbida o un top aderente senza maniche. Il tutto da abbinare a un paio di sneakers o slip on: la scelta ideale per ballare tutta la notte sotto la luna che illumina la nave. Per lui, camicia sportiva con taschini, jeans dalla linea dritta e un paio di scarpe da ginnastica che aggiungono un tocco ulteriormente sportivo al completo. Come propone Diesel Black Gold.

Mai fuori tema: in bianco tutto il giorno

E per chi vuole immedesimarsi nell’atmosfera white sin dal mattino, ecco altri consigli. Per lei, a una colazione speciale sulla nave, suggeriamo un’ensemble in pizzo bianco in combinazione a ciabatte raso terra e blusa morbida. Per un’escursione, l’ideale è optare per un completo comodo: pantaloncini corti, maglia e giacca dalla linea ampia, e scarpe da ginnastica sempre in total-white. Per l’aperitivo, invece, consigliamo un abitino bon ton senza maniche da abbinare a un capospalla arricchito da cristalli e dettagli lucenti per un risultato all’insegna white del romanticismo, sdrammatizzato da scarpe basse. Come propone Moncler Gamme Rouge. Per lui, invece, perfetta la proposta di Dirk Bikkembergs: di mattina, pantaloni slim fit, camicia bianca con inserti a quadretti asimmetrici e applicazioni dello stesso colore, da completare con scarpe sportive. Per un’escursione, pantaloni comodi, maglia oversize e ciabatte flat. Infine, per l’happy hour suggeriamo un abito dal taglio sartoriale con pantaloni dritti e giacca dal sapore contemporaneo.

Cosa aspetti? Fatti ispirare da queste proposte e inizia a vivere l’atmosfera magica della Notte Bianca a bordo!

1 of 7