Cene, aperitivi, party di compleanno… Ci sono sempre così tante occasioni per regalarsi un trucco speciale, per un look più ricercato del solito, in cui curare ogni dettaglio nei minimi particolari. Mascara, fard e rossetti sono preziosi alleati della sera, quando le luci si abbassano e il viso necessita di maggiore enfasi per risaltare in tutta la sua bellezza. È il momento di osare con il colore e di giocare con i chiaroscuri.

"La palette make up di tendenza nell’inverno 2017 è composta da nuance vibranti come il viola e il verde bottiglia, perfetti per vestire lo sguardo in “versione sera”. "

Di sera la semplice riga di matita con cui ci si trucca velocemente nella vita quotidiana non basta: il segreto dei make up artist per valorizzare il viso consiste nell’armonizzare i colori, in particolare quello degli occhi e dei prodotti da applicare sulle palpebre. Le labbra e le guance si adeguano di conseguenza, restando in sottotono quando lo sguardo è truccato in modo intenso. In questo caso la scelta più indicata è un rossetto nude, una tonalità neutra che spazia dal beige al rosa, per trovare quello più simile alle proprie labbra.

La palette make up di tendenza nell’inverno 2017 è composta da nuance vibranti come il viola e il verde bottiglia, perfetti per vestire lo sguardo in “versione sera”. Ma come ci si orienta per il trucco degli occhi? Partendo dal colore della propria iride. I suggerimenti che seguono valgono sia per gli ombretti sia per i prodotti per delineare i contorni, cioè matite, eyeliner e kajal.

Se gli occhi sono azzurri

Essendo privi di melanina, gli occhi azzurri riflettono la luce così come lo farebbe un lago. Meglio evitare gli effetti tono su tono e i pastello troppo chiari. Via libera, invece, a blu marine, grigio fumo, cioccolato, albicocca, pesca o rame.

Se gli occhi sono verdi

Il miglior modo per esaltare il riflesso smeraldo è scegliere colori che derivano dal rosso come: malva, viola, prugna, melanzana, magenta.

Se gli occhi sono castani

I loro riflessi dorati si armonizzano perfettamente con i toni della terra, meglio se ravvivati da sfumature calde. Perfetti quindi i nocciola, marrone, sabbia, taupe, crema, bronzo.

Se gli occhi sono neri

È il colore-non-colore che può permettersi tutte le sfumature dell’arcobaleno: attenzione però alle tinte troppo chiare o madreperlacee, che per contrasto possono fare apparire il bianco dell’occhio meno bianco.

Fatevi stupire dalla vostra bellezza

A bordo vi attende un appuntamento speciale? È l’occasione perfetta per dedicarvi un’attenzione in più. Rivolgetevi ai nostri make up artist: sapranno valorizzarvi al massimo con il make up perfetto per i vostri colori e per il vostro look, utilizzando i migliori trucchi professionali. Un vero trattamento da star, per esaltare tutto il vostro fascino. Se volete essere ancora più splendenti, nelle Spa di tutta la flotta vi attende il pacchetto bellezza Red Carpet, che comprende un mix di trattamenti rilassanti e styling. I nostri beauty expert vi renderanno luminose! E al termine della seduta potrete brindare con un bicchiere di prosecco alla vostra serata.

Credits foto: MONDADORI PORTFOLIO/OLYCOM