Il viaggio di nozze in crociera è sempre una delle scelte più ambite e sognate. Ma potreste anche fare di più. Potreste scegliere un luogo lontano e molto particolare per il vostro matrimonio, e poi salire a bordo di una nave Costa per vivere proprio lì la vostra luna di miele. Dalle Maldive a Dubai, il mondo è ricco di spunti curiosi ed eccentrici tutti da cogliere!

"Oggi il governo greco concede il Partenone alle coppie che vogliono sposarsi nel simbolo dell’architettura classica, immedesimandosi negli antichi dei"

Alle Maldive il sì è subacqueo

I fondali dell’Oceano Indiano diventano i testimoni dello scambio degli anelli. Accade alle Maldive, dove i pesci variopinti del reef nuotano intorno agli sposi. Ci si tuffa – vestiti, naturalmente! – con bombole e respiratore, oppure in apnea, davanti al fotografo. È proprio il caso di dire: sposi bagnati, sposi fortunati!

Matrimonio all’Apple Store

I patiti di tecnologia possono anche sposarsi all’interno di un Apple Store. È già accaduto a Singapore e a New York. Il “sì” è pronunciato in mezzo ai secondi amori della coppia, ovvero tablet, laptop e smartphone, e anche il servizio fotografico, nemmeno a dirlo, è firmato Apple.

Sposarsi come gli dei, all’Acropoli

In passato era impossibile entrare all’interno del Partenone, sull’Acropoli di Atene. Oggi il governo greco lo concede alle coppie che vogliono sposarsi nel simbolo dell’architettura classica, immedesimandosi negli antichi dei. Così il sogno romantico diventa subito una storia da mito.

A Londra, tra i dinosauri o con Harry Potter

Tra le più amate scene da un matrimonio londinesi ci sono le sale del Museo di Storia Naturale, per sposarsi tra scheletri di balene e dinosauri. Oppure la stazione ferroviaria di King's Cross, dove si può accedere e officiare il rito sul binario 9 e ¾, proprio quello citato nella saga di Harry Potter. E da qui poi magari salire a bordo del vero Hogwarts Express: il treno utilizzato nel film è in servizio effettivo nell'ovest della Scozia.

Nel deserto e tra i lussi di Dubai

Lussuosi ed esotici, gli Emirati Arabi sono una location matrimoniale da favola. Potete scegliere la Dubai Desert Conservation Reserve, dove celebrare la cerimonia in cima a una duna, oppure, se preferite, all’interno di una romantica tenda beduina. E per il “dopo”, tutta la magia e i contrasti degli Emirati Arabi sono lì ad attendervi.

Credits Photo: Shutterstock