Ve l’ha raccontata Oliviero Toscani in una intervista esclusiva. L’avete assaporata in anteprima nella “floating exhibition” a bordo delle navi Costa. Ora, finalmente, potete vederla in tutto il suo splendore a Palazzo Ducale, a Genova. Non poteva esserci luogo migliore per ospitare la mostra che fino al 14 ottobre raccoglie gli oltre 150 scatti realizzati da Oliviero Toscani a bordo di Costa Pacifica ai Caraibi, per celebrare i 70 anni di Costa immortalando la felicità al quadrato.

"Alcune fotografie sono proiettate su “tende millefili” che potete attraversare fisicamente, dandovi la sensazione di diventare voi stessi coprotagonisti della foto"

Grazie a un allestimento spettacolare che mescola diversi mezzi e linguaggi espressivi, come ha fatto nella sua carriera il grande fotografo italiano, quello che vi aspetta di sala in sala è un autentico viaggio nella felicità. Le immagini, riprodotte su pannelli di dimensioni molto grandi – insolite per una mostra fotografica - vi faranno percepire pienamente tutta la gioia e l'allegria che sprigionano e apprezzare i dettagli tecnici ed estetici dello scatto. Alcune fotografie inoltre sono proiettate sulle pareti, e altre anche su “tende millefili” che potrete attraversare fisicamente, dandovi la sensazione di diventare voi stessi coprotagonisti della foto. Infine, attraverso i video del “making of”, vi godrete anche il dietro le quinte della mostra, scoprendo come sono nate le foto-icona di questa straordinaria interpretazione della felicità al quadrato.

Il catalogo ufficiale: un pezzo unico da acquistare anche a bordo!

Un altro pezzo unico della mostra di Oliviero Toscani è il catalogo ufficiale dell'esposizione, impreziosito dalla prefazione del grande critico d’arte italiano Philippe Daverio. Un ricordo unico delle celebrazioni del 70° Anniversario che non dovete assolutamente lasciarvi scappare, che abbiate visitato o meno la mostra di Genova, che oggi trovate anche nei Photo Shop a bordo. Potrete così portarvi a casa un concentrato di felicità e di momenti indimenticabili della vostra vacanza. E ovviamente, non resisterete al gioco di riconoscere, nelle tantissime foto pubblicate, membri dell’equipaggio, amici e familiari, o addirittura voi stessi… Vi aspettiamo a Genova. Nel frattempo, nella gallery sotto, gustatevi un'anteprima della mostra!

1 of 10