Durante la fine del mese di maggio Marte, che quando è avverso (come nel vostro caso), rende nervosi e irritabili, lascia il segno del Sagittario per tornare indietro in Scorpione. I rapporti con gli altri sono più sereni fuorché nel lavoro dove rischiate d’incendiarvi per un nonnulla. Ma avete Venere che passa nel vostro segno, rendendovi più attraenti e più sicuri di voi stessi.

"Il vostro segno è governato dal pianeta Mercurio, che astrologicamente rappresenta i viaggi, la voglia di comunicare, e fare nuove amicizie. "

Luglio e settembre sono due mesi splendidi per viaggiare. Mercurio, il pianeta della comunicazione, delle relazioni, dei viaggi, passeggia nel vostro segno durante il mese estivo e incontra Venere: ci sono ottime opportunità anche per concludere affari vantaggiosi, la vendita di una casa o di un’auto. In agosto e settembre ci possono essere tensioni in famiglia, ma con il passaggio di Giove, grande pianeta benefico nel settore del piacere e della creatività, vi lascerete alle spalle i brutti momenti. L’autunno non brilla, vi sentirete stanchi. Mercurio da metà novembre è in Sagittario, rischierete così di essere poco chiari nel comunicare, nell’esprimere le vostre idee. I primi quindici giorni di dicembre saranno i migliori di questa stagione, sarete carichi per iniziare il nuovo anno anche se andrete con il freno a mano tirato sino a febbraio, mese in cui riuscirete a “prendere le misure” in diversi settori. Il mese di marzo del 2017 è il migliore per mettere in piedi nuovi progetti e nuove amicizie che potrebbero poi sfociare in qualcosa di più duraturo.

Per i single

Maggio del 2016 e marzo del 2017 vi metteranno le ali: prendete bene la mira e scoccate le vostre frecce, Cupido è dalla vostra parte.

Per la coppia

I primi sei mesi dell’anno per chi ha un rapporto stabile possono essere difficili: la vostra pazienza sarà messa a dura prova. Decisamente meglio il secondo semestre, mentre marzo 2017 sarà “appassionato”.

*Il viaggio è un’esperienza che riempie la vita, permette di fare nuove conoscenze, scoprire altri luoghi, culture e anche una parte di sé stessi. Potete viaggiare in solitaria, ma le esperienze migliori nascono quando si fanno scoperte e ci si diverte insieme al partner, ai familiari, agli amici. I momenti di condivisione con gli altri fanno del viaggio un’esperienza unica. I viaggi brevi sono astrologicamente dominati dal pianeta Mercurio, i viaggi lunghi da Giove. *

I Gemelli e il viaggio

Il vostro segno è governato dal pianeta Mercurio, che astrologicamente rappresenta i viaggi, la voglia di comunicare, e fare nuove amicizie. I segni che possono diventare ideali compagni di viaggio devono essere estroversi come voi (Sagittario, Leone, Acquario, Bilancia) e cercare di non lamentarsi quando c’è da tirar tardi la sera: si è in vacanza! Le mete ideali sono Dubrovnik in Croazia e Tenerife in Spagna.

A Dubrovnik dovete assolutamente visitare il centro storico, che è stato riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, considerato la “perla dell’Adriatico”; qui troverete diverse piazze e monumenti d’interesse culturale, come __Piazza della Loggia _(Placa Luža) che ospita la Colonna di Orlando (1418), eretta per ricordare l'indipendenza della città, il_ Palazzo Sponza__ (1516-1524), Piazza Prid Dvorom e Piazza Marino Darsa. Da non perdere ovviamente le splendide spiagge, come quella di Sveti Jakov, caratterizzata da ciottoli misti a sabbia dorata, e Copacabana, bellissimo arenile sabbioso adatto ai bambini e alle famiglie.

Tenerife è un’isola appartenente all’arcipelago della Canarie, situato, nell’oceano Atlantico. La capitale è Santa Cruz de Tenerife. L’attrattiva naturale più nota dell’isola è il vulcano Teide, che con i suoi 3718 metri è la vetta più alta della Spagna, nonché il terzo vulcano del mondo per altitudine; da non perdere il Parco Nazionale che lo circonda, dichiarato patrimonio dell’Unesco nel 2007. Ma chi si reca sull’isola di Tenerife lo fa anche per le splendide spiagge: Playa Tejita si trova nei pressi della città di Granadilla de Abono ed è una tra le più grandi spiagge naturali dell'isola. L'arenile principale si estende fino alla Montaña Roja, una collina che guarda al mare.