La fine di luglio non vi regalerà particolari novità o emozioni, Marte è ancora ostile, ma si accinge a togliere il disturbo e farvi ripartire di slancio in agosto. In vacanza sarete al top: brillanti, spigliati, ricercati dagli amici per tirar tardi.

"Il mese più interessante è settembre quando Giove entrerà in Bilancia: i viaggi, gli spostamenti, le relazioni interpersonali saranno argomenti presenti nella vostra vita per circa un anno."

È l’anno delle scelte importanti, tra nuovi progetti lavorativi da intraprendere e relazioni d’amore che vi sorprenderanno… non sprecatelo! Dicembre 2016 e gennaio 2017 sono i mesi più interessanti per viaggiare, avrete voglia di scoprire nuove culture e di essere al centro del mondo. Febbraio 2017 sarà un mese frizzante e non solo per via del Carnevale, ma per Marte, pianeta dell'azione, che passeggia in Ariete. Non riuscirete a stare fermi! Maggio e giugno del 2017 v’invitano a procedere a tutta velocità con un progetto che avete “messo in cantina” per un po’ a causa della mancanza di tempo. Degli amici o delle conoscenze potrebbero darvi una mano per ripartire con il piede giusto.

Per i single

Saturno, il pianeta delle decisioni importanti, vi spinge a fare delle scelte nel campo affettivo. Cancellate i ricordi delle sconfitte e gettatevi a capofitto in una relazione che promette bene. Ottobre con Mercurio e Venere sarà un mese pieno di romanticismo.

Per la coppia

Novembre e dicembre 2016 saranno mesi stabili ma senza grosse novità: mantenere la relazione in corso potrebbe mettervi alla prova. L’aria cambia invece tra febbraio e marzo del 2017, che saranno accesi sotto tutti i punti di vista: cercate di non scottarvi. Sarete sinceri e diretti con il partner, ma non dimenticate che i modi in cui ci si esprime sono importanti affinché l'altro non si senta ferito.

Il Leone e il viaggio

In vacanza, più vi colmerete di luce e colori più vi sentirete a vostro agio. I compagni di viaggio ideali per il Leone quest'anno saranno Toro e Sagittario. Alcune mete che rispettano il vostro modo di viaggiare sono Langkawi in Malesia e Rio de Janeiro in Brasile.

L'arcipelago di Langkawi in Malesia è composto da 99 isole, un paradiso per chi ama il relax al mare. Quattro sono le spiagge da vedere a tutti i costi. Black Sand Beach è quella più frequentata da star del cinema: acqua cristallina, isolotti raggiungibili a nuoto, scogli che si stagliano in mare rendendo unici i tramonti. Pasir Tengkorak ospita una colonia di macachi che ogni tanto si divertono ad avvicinarsi alle persone. Pantai Kok è fra le più ampie, con un litorale di sabbia finissima e una vegetazione lussureggiante. Pelangi Beach è la spiaggia più lunga di tutte, accompagnata nel suo distendersi da una foresta di palme. __Rio de Janeiro __quest'anno è al centro del mondo: qui in agosto si terranno le Olimpiadi. Le spiagge di Copacabana e Ipanema, la statua in stile Art Deco del Cristo Redentore, il colle Pão de Açúcar (Pan di Zucchero), lo stadio Maracanà sono i luoghi imperdibili di quella che è giustamente detta la cidade maravilhosa (città meravigliosa). Ma Rio offre anche molto altro: la grande foresta tropicale di Tijuca e la sua spiaggia appartata di Prainha, la rilassante laguna Rodrigo Freitas, il quartiere bohémien di Santa Teresa e quello popolare di Botafogo, dove godersi pasti a base di churrasco, la grigliata mista più famosa del mondo.