Si annuncia un anno interessante e movimentato per gli Scorpioni: Venere e Marte, i pianeti dell'amore e del piacere, sono i complici del tuo segno per tutti i prossimi dodici mesi, sotto lo sguardo attento di Plutone e della sua forza creativa.

"Il 2017 è un anno di incontri e nuove amicizie: approfittane per frequentare luoghi di aggregazione dove potrai fare interessanti conoscenze, come per esempio la palestra. "

Marte e Mercurio che passeggiano in novembre tra il tuo segno e quello del Sagittario ti regalano nuove opportunità di relazione fino a fine anno. Inoltre, se hai intenzione di fare acquisti importanti in fatto di motori o tecnologia, da qui a natale è il momento giusto. Gennaio 2017 è un mese ricco di stimoli e creatività. Marte e Venere in Pesci sono un ottimo passaporto per viaggiare a vele spiegate in amore, ma anche per programmare una bella vacanza. In primavera Mercurio e Venere ti invitano a praticare sport e rimetterti in forma anche attraverso un'alimentazione sana. L'estate scorrerà serena e, grazie a Marte in Cancro, sarà l'occasione propizia per un corso di lingue straniere. Durante la seconda metà del mese di settembre Mercurio, Venere, Marte e Plutone sono dalla tua parte per favorire i progetti di lavoro. Molto favorevole il settore delle amicizie: se devi chiedere aiuto, troverai sempre qualcuno disponibile.

Per i single

Il 2017 è un anno di incontri e nuove amicizie: approfittane per frequentare luoghi di aggregazione dove potrai fare interessanti conoscenze, come per esempio la palestra. Attenzione poi alla prima settimana di agosto, quando, grazie all'aiuto di Mercurio e Venere, rischierai di perdere il "passaporto" da single.

Per la coppia

Se spesso, preso del lavoro, non trovi il tempo per dedicarti alla famiglia come vorresti, in primavera ed estate riuscirai a gestire meglio i tuoi impegni e a ritagliarti dei momenti romantici con la tua anima gemella, e anche (se ne hai) a divertirti con i tuoi figli. In particolare, il periodo migliore per ridare slancio alla tua vita di coppia è senza dubbio la seconda metà del mese di settembre.

Lo Scorpione e il viaggio

Il gusto dell'avventura è caratteristico dello Scorpione. Gli amici ideali con cui condividere queste esperienze sono i Pesci, il Sagittario, il Toro, mentre le mete consigliate sono la Giamaica a gennaio o febbraio e Sidney, in Australia, a marzo.

Il nome Giamaica nasce dalla parola indigena Xaymaca, che significa "terra delle sorgenti", o "terra del legno e dell'acqua". Una descrizione calzante: per esempio, non perdere l'occasione di visitare Ocho Rios (otto fiumi), una città che ha saputo mantenere intatte le tradizioni e che mostra la vera vita da giamaicani. Nei dintorni si possono ammirare le cascate Dunn con il loro salto di 200 metri. Per gli amanti del rum, da visitare la distilleria Appleton. E poi le splendide spiagge caraibiche, bagnate da un mare che dal turchese intenso vira al verde smeraldo. Ci sono poi numerosi centri benessere in cui rilassarsi, mentre la nightlife è vivace e movimentata, scandita dal ritmo del reggae.

Sidney è la città australiana più vibrante: offre numerosi monumenti da visitare, ma è anche votata al divertimento. Tra le mete consigliate c'è la spiaggia di Bondi Beach, circa un chilometro di sabbia finissima delimitata da scogliere. Una visita classica è l'Opera House, l'edificio simbolo della città e di tutta l'Australia. Una bella passeggiata è quella lungo la Scenic Walkway nei pressi di Manly Beach, un sentiero fra mare e bosco che porta fino a Shelly Beach. Il panorama più originale si gode dall'Harbour Bridge, l'iconica struttura la cui sommità si può raggiungere a piedi con il supporto di una guida esperta. Chi vuole immergersi nel verde ha solo l'imbarazzo della scelta fra i parchi nazionali che circondano la città (il Royal National a sud, il Ku-ring-gai Chase a nord e il Blue Mountain a ovest).