Per i nati sotto il segno della Vergine si prospettano mesi stimolanti: il divertimento sarà a portata di mano e vi gusterete la vita al meglio, dimenticando lo stress e la noia.

"Amate l'organizzazione, l'ordine e la pulizia. Nulla deve essere lasciato al caso: per sentirvi a vostro agio e godervi l'esperienza pianificate con cura la vacanza. "

La fine di agosto potrà vedervi tesi fra le mura domestiche a causa di Marte in Sagittario e della presenza contemporanea di Saturno. Siate saggi e ascoltate di più i vostri famigliari. A settembre Giove entra in Bilancia e vi infonderà un ottimo fiuto per gli affari: saprete gestire bene le finanze e spendere i vostri guadagni nel modo giusto. Novembre è uno dei mesi migliori per organizzare un viaggio, perché il Sole e Venere vi garantiscono divertimento e relax. Anche il mese di dicembre è al top: Mercurio vi sorriderà dal quinto settore in Capricorno, che è in relazione al gioco, ai flirt, ai piaceri in generale. Febbraio 2017 si prospetta un mese ricco di passione e amore grazie all'appoggio di Venere e Marte in Ariete. Inoltre, se avete deciso di chiedere un finanziamento per acquistare un'auto nuova o ristrutturare casa, questo è il periodo adatto. Se desiderate frequentare un corso che vi allarghi la mente o lo spirito, per esempio di lingue o di yoga, aprile e maggio sono i mesi più congeniali grazie all'influsso creativo di Mercurio e Marte. Giugno e luglio si riveleranno splendidi per le questioni di cuore e di famiglia.

Per i single

All'inizio del nuovo anno e per tutta la primavera, Venere in Toro e Marte in Cancro saranno una garanzia: il vostro fascino sarà un'arma che vi permetterà facili conquiste.

Per la coppia

Allo stesso modo la coppia vivrà momenti piacevolissimi. Soprattutto da aprile in poi: organizzate delle uscite nel week-end e delle scappatelle amorose – la primavera è anche questo.

La Vergine e il viaggio

Amate l'organizzazione, l'ordine e la pulizia. Nulla deve essere lasciato al caso: per sentirvi a vostro agio e godervi l'esperienza pianificate con cura la vacanza. I compagni di viaggio ideali per voi sono il Capricorno, il Toro e lo Scorpione. Per le mete, puntate su Atene in ottobre e le isole Bahamas in dicembre.

Atene, culla della civiltà occidentale, offre una straordinaria ricchezza di attrattive. Su tutte l'Acropoli, che si erge al di sopra della metropoli a 156 metri sul livello del mare. Ospita diversi templi, fra cui il celeberrimo Partenone dedicato alla dea Atena, da cui prende appunto il nome la città. Meritano poi una visita il distretto di Monastiraki con il suo mercatino delle pulci, i negozi e i ristoranti; la Plaka, uno dei quartieri più vivaci e caratteristici, dove assaggiare le delizie della cucina greca; infine il porto del Pireo, in particolare la collina di Kastella con le sue case caratteristiche e il porticciolo di Mikrolimano, dove si concentrano numerosi ristorantini.

Nel paradiso caraibico della Bahamas, formato da 700 isole, è possibile praticare qualsiasi tipo di sport acquatico: per esempio, sotto la superficie di un oceano azzurro vi attende la terza barriera corallina più grande del pianeta. L'isola più famosa, visitata e ricca di resort è New Providence, sulla quale si trova la capitale Nassau; se si desidera invece una vacanza a intimo contatto con la natura, basta raggiungere le isole periferiche. Le spiagge più note, grazie alla loro sabbia bianchissima, sono Cable Beach su New Providence e Cabbage Beach su Paradise Island, che sorge proprio di fronte alla città. Nel parco naturale dell'isola di Gran Bahamas, l'Inagua National Park, si può ammirare uno spettacolo unico: il più grande stormo di fenicotteri al mondo.