Come tutte le dive, prima di presentarsi al suo pubblico anche Costa Fortuna si rifarà il look per essere più bella che mai!

"Parlando di vacanza all’italiana, ovviamente non può mancare la pizzeria Pummid’oro, con la sua ricetta inconfondibile di colore, informalità e stile genuino"

Finalmente Costa Fortuna rientra a casa! Dopo aver viaggiato a lungo nei mari d’Oriente, la nave Costa dedicata al fascino dei transatlantici di un tempo sarà di nuovo nel Mediterraneo dal prossimo marzo, pronta per accompagnarvi nelle vostre crociere di primavera e d’estate del 2019! Sarà un ritorno emozionante, perché Costa Fortuna è stata battezzata proprio a Genova e qui farà scalo tutti i venerdì, lungo due diversi itinerari tra Spagna, Francia e Baleari. E per l’occasione si presenterà a voi con un look tutto nuovo. Siete curiosi di scoprirlo? Nei prossimi mesi gli ambienti della nave verranno rivisti per diventare ancora più accoglienti e informali, per fare vivere a voi e ai vostri compagni di viaggio un’esperienza di vacanza spensierata, in cui condividere tanti momenti felici e divertenti “vista mare”. Vi serviamo subito un esempio gustoso: sul ponte piscina troverete la nuova Gelateria Amarillo che si arricchisce anche di un angolo caffetteria; potrete così godere di un vero e proprio bar aperto da mattina a sera, in cui vi sembrerà di essere in spiaggia, tra cabine colorate che dipingeranno attorno a voi un’allegra ambientazione balneare. Se questo “lido” sarà il posto perfetto per godervi il sole in compagnia, il lounge bar Conte Rosso sarà invece la cornice per le vostre serate, illuminate dalla splendida “costellazione” di luci che punteggia il suo soffitto: sotto questo manto di stelle vi troverete a chiacchierare con gli amici all’aperitivo tra arredi moderni e confortevoli, con la musica live in sottofondo! E parlando di vacanza all’italiana, ovviamente non può mancare la Pizzeria Pummid’Oro, con la sua ricetta inconfondibile di colore, informalità e stile genuino: una pizza doc, realizzata con lievito madre, è un must irrinunciabile da gustare con gli amici o la famiglia. L’ultima anticipazione che vi diamo è una sorpresa che vi accoglierà già nell’Atrio centrale, arredato in toni pastello che richiamano il mare: alzando gli occhi vedrete delle grandi vele che si accenderanno di diversi colori, uno scenografico tributo al tema della nave. Ma le novità a bordo saranno ancora tante! Vi lasciamo il piacere di scoprirle dal vivo: l’appuntamento è per la prossima primavera. Costa Fortuna sarà pronta a stupirvi.

GENOVA E UN MARE DI MERAVIGLIE DA SCOPRIRE

Sono due i nuovi itinerari con cui Costa Fortuna rientra nel “suo” mare. Per presentarveli abbiamo selezionato alcune delle escursioni più suggestive ed emozionanti di ognuno! Ed entrambe le crociere vi porteranno a Genova: godetevi la magia della città vista dal porto con un giro in battello che vi porterà fino alla celebre Lanterna; “navigate” per tutti i mari del mondo nel suo Acquario (il più ricco di specie diverse in Europa!), passeggiate nel Porto Antico tra le avveniristiche architetture di Renzo Piano e perdetevi tra le strette vie del centro storico che qui chiamano “caruggi”, per poi ammirare i palazzi signorili di Via Garibaldi. “Non si finisce mai di conoscere Genova”, come disse il grande scrittore inglese Charles Dickens!

“NEL CUORE DEL MEDITERRANEO”, DA MARZO A MAGGIO

VALENCIA: un giro nella Città delle Arti e delle Scienze dell’architetto Calatrava vi porterà nel futuro. Attraversare in barca La Albufera, la laguna più grande della Spagna, vi farà ascoltare solo la voce della natura. E una tappa in una horchateria vi farà provare il drink valenciano più famoso! BARCELLONA: salite su un segway per cercare le “tracce” del genio di Gaudì sparse in tutta la città, dalla Sagrada Familia a Casa Batllò. Sarà divertente scoprire il centro su due ruote! LA SPEZIA: godetevi una giornata nella vicina Toscana, tra Lucca con la sua particolarissima piazza ellittica e le splendide mura, e Pisa con la Piazza dei Miracoli e il romantico Lungarno. ROMA: ripercorrete la storia della città eterna con un tour che vi porta alla scoperta dei suoi monumenti in ordine cronologico, dalla Piramide Cestia alla cupola di San Pietro. Oppure scopritene gli scorci più insoliti: avete mai “spiato” dal Buco della Serratura sul colle Aventino?

“IL RITMO DELLE BALEARI”, DA MAGGIO A SETTEMBRE

MARSIGLIA: inoltratevi nella pace della regione della Camargue, tra stagni e risaie. Il fascino selvaggio dei suoi panorami, le case bianche di Saintes-Maries-de-la-Mer e i cavalli bianchi allo stato brado vi faranno sentire fuori dal tempo. IBIZA: dopo una giornata di sole e mare, la notte è tutta vostra. Costa Fortuna riparte all’alba, quindi godetevi la movida più famosa delle Baleari, ballando sulla spiaggia le hit della vostra estate. PALMA: prendete una barca per arrivare all’isola di Dragonera. Questo parco naturale disabitato, un tempo covo di pirati, è oggi un paradiso di silenzio e meraviglie sottomarine. Oppure montate in Vespa e andate di borgo in borgo fino alla meravigliosa spiaggia di Portals Vells, per uno splendido tuffo nel blu. E se amate la storia, salite sul treno elettrico del 1912 e attraversate la Sierra de Tramuntana fino al pittoresco paesino di Sóller. Lungo la strada, ogni panorama merita una foto.

1 of 5