Inaugurare una nuova giornata con un sottofondo musicale? La perfetta panacea per mente e corpo! Le note infatti possono donare un piacere diffuso, perché rilasciano dopamina nel cervello, il neurotrasmettitore responsabile delle emozioni positive: proprio come quelle che abitualmente si vivono in vacanza. E se non è ancora arrivato il momento delle ferie, perché non ritrovare relax, pace, benessere, ma anche energia e gioia attraverso la musica? Come? Con la playlist del buongiorno: una carrellata di canzoni che evocano i ricordi della crociera o le destinazioni che sogni di raggiungere, in attesa di… scappare di nuovo!

"Svegliarsi con la hit di Bob Sinclair è il modo migliore per provare l’energia e la carica dell’indimenticabile movida di Ibiza."

“Happy”, Pharrell Williams

Il titolo già dice tutto: come rimanere insensibili al falsetto di Pharrell e all’invito che più volte ripete? Il suo ritmo regala un perfetto inizio di giornata all’insegna della felicità riuscendo a farti sentire, anche solo per qualche minuto, in vacanza!

“Love Generation”, Bob Sinclair

Svegliarsi con la hit di Bob Sinclair è il modo migliore per provare l’energia e la carica dell’indimenticabile movida di Ibiza, con il suo club “Pacha” storico palcoscenico del famoso deejay.

“Limpido”, Laura Pausini ft. Kylie Minogue

Se preferisci lasciare spazio alle diverse emozioni che accompagnano il momento della sveglia e prenderti il tuo tempo, proprio come accade durante i tranquilli risvegli in crociera, il duetto di Laura Pausini con la popstar australiana è ciò che fa per te.

“Vamos a la playa”, Righeira

È datato 1983, ma non sente affatto i suoi anni questo intramontabile successo dei Righeira: ascoltarlo al mattino ti donerà immediatamente il sorriso, e per un attimo ti sembrerà di doverti recare “a la playa”, anziché in ufficio!

“Despacito”, Luis Fonsi ft. Daddy Yankee

Ti ricordi quella crociera da sogno nei Caraibi? La vorresti rivivere anche solo per un attimo? Allora non hai che da premere play e far partire la hit di Luis Fonsi appena ti svegli, per un pieno di contagiosa allegria latina, che non ti abbandonerà per tutta la giornata.

“Only Time”, Enya

Se ami le atmosfere del Nord Europa e la musica celtica, il tormentone di Enya sarà capace di catapultarti nei tuoi luoghi del cuore sin dal mattino, per un buongiorno che sa di natura e di spazi incontaminati.

“Girismata”, Despina Vandi

I ritmi sono quelli tipici della Grecia in questa hit di qualche anno fa di una delle cantanti pop di maggiore successo del paese. L’atmosfera in casa diventerà subito quella della vacanza: sarà facile sognare di nuotare in un mare cristallino, riposare su spiagge bianche e sorseggiare un ouzo come aperitivo.

“Non, je ne regrette rien”, Edith Piaf

Ti sembrerà di rivivere i paesaggi, le città e le atmosfere inconfondibili d’oltralpe svegliandoti con la celebre canzone della cantautrice francese, e il suo crescendo riuscirà a infonderti la spinta di cui hai bisogno per iniziare la giornata con slancio!

Credits foto: Shutterstock