Qualunque siano i vostri piani, la scelta del look adatto all’occasione è fondamentale. Ecco alcuni consigli per lei, in linea con le tendenze del 2017.

"Per un evento importante, non c’è scelta più giusta di un abito lungo, a fantasia o tinta unita, purché eccentrico."

Gita all’aperto

Casual-chic a terra. Che si tratti di un’escursione sotto il sole o di un meno faticoso shopping in città, puntate sempre su un abbigliamento comodo e fresco. Qualche esempio? Una gonna svasata o un paio di pantaloncini dalla linea ampia, da combinare a un top dal taglio corto senza maniche. Copiate il total look di Louis Vuitton in bianco - il colore non-colore più cool del 2017 - e aggiungete un tocco vivace con una borsa da portare a tracolla. Infine, spezzate il romanticismo della mise con un paio di scarpe da ginnastica, perfette per le lunghe passeggiate.

Pomeriggio informale con gli amici

Per un aperitivo tra amici sul ponte della nave, optate per una gonna a ruota in tulle trasparente, come quella firmata Christian Dior, impreziosita da dettagli e da applicazioni bon ton. Smorzatene l’eleganza con una maglia a stampa e un paio di scarpe basse, in linea con le tendenze del momento. Illuminate, poi, con una collana a catena o con un paio di orecchini tempestati di cristalli e completate con una borsa in formato maxi da portare a mano.

In forma a bordo con sport e… stile

Allenamenti in vista? Saranno perfetti un paio di leggings a vita alta come il modello di Calzedonia, un reggiseno sportivo con bretelle sottili a incrocio sulla schiena e un paio di sneakers scure con suola chiara a contrasto. Mixate il blu con il nero: a dispetto di vecchi pregiudizi che vedono le due tinte inaccostabili, l’abbinamento blue-black è la combinazione più in voga del 2017.

Serata di gala

Per un evento importante, non c’è scelta più giusta di un abito lungo, a fantasia o tinta unita, purché eccentrico. Potete scegliere il modello colorato di Hermès: senza maniche, con corpetto aderente e gonna ampia, semplice ma vivace. Se preferite i pantaloni, optate invece per un tailleur scuro, per un risultato classico ma molto elegante, oppure puntate su un completo nero con blazer e pantaloni palazzo come il modello proposto da Ralph Lauren, dalla linea pulita, impreziosita di decori e dettagli vivaci che danno un tocco di brio al monocolore. Ai piedi? Un paio di décolleté a punta con tacco a stiletto, in oro o in argento - in tutte e tre le proposte. E una clutch gioiello rigida.

Appuntamento romantico

Tête-à-tête a lume di candela vista mare? Conquistate il vostro lui con un mini abito, corto e seducente, in una vitaminica tinta di giallo. Il modello di Gucci gioca con i contrasti di tinte e stile: fiocco azzurro al collo, vortici di ruches e maxi volant rossi, maniche lunghe che sul fondo si ampliano e si intingono nel nero. Completate con un paio di sandali in camoscio nero con tacco squadrato e il vostro look sarà perfetto!

1 of 6