Noi siamo stati al suo debutto su Costa Diadema, e abbiamo fatto un salto dietro le quinte per farci raccontare tutti i segreti di questo evento da due vostri grandi amici. Patricia Gomez, travelling cruise director e maestra di cerimonie delle ultime crociere CostaClub, e Alejandro González de Haro, cruise director di Costa Diadema, ci hanno parlato “dai due lati del sipario”, svelandoci l’impegno che c’è dietro a uno spettacolo come questo e l’emozione di averlo portato per primi in scena. Leggete le loro interviste! Presto potreste salire sul palco anche voi!

"Un evento in cui i protagonisti siete voi, che avete Costa nel cuore!"

Patricia, da dove nasce l’idea di rinnovare completamente l’appuntamento che celebra l’essere parte del CostaClub?

Dalla voglia di rendere sempre più unica ogni crociera per voi soci, con ancora più momenti felici e divertenti! Siete i nostri ospiti più importanti, e per questo sarete i protagonisti di questa specialissima serata: un vero e proprio show, in cui le star che salgono sul palco siete proprio voi.

Quali sono gli ingredienti più stuzzicanti di questo CostaClub Show?

Musica, ballo, artisti: tutto quello che serve per un appuntamento imperdibile. C’è un duo che suona dal vivo, uno spettacolo di danza appassionante, dei video davvero speciali da guardare tutti assieme e tanti momenti divertenti da condividere. Insomma, ci si sente ancora più “famiglia”. Ma la novità più “gustosa” per voi soci è che ci sono tante premiazioni in più! Da oggi infatti vengono chiamati sul palco per ricevere un bellissimo riconoscimento i soci con il maggior punteggio di tutte le categorie del Club! Ma c’è dell’altro: un regalo inaspettato e sorprendente per chi è a teatro. Durante lo Show si estrae infatti un fortunato tra il pubblico a cui vengono regalati ben 200 punti CostaClub. Amici, il prossimo vincitore potrebbe essere qualcuno di voi!

Raccontaci come avete preparato la “prima” dello Show su Costa Diadema.

C’è un gran lavoro di squadra dietro a questa serata, che è partito dagli uffici di terra: lo Show è stato ideato lì, dove è stata creata una “sceneggiatura” che ne definisce i diversi momenti. Io sono salita a bordo con questa “traccia”, e assieme ad Alejandro e ai capi tecnici Matteo Rovatti e Valerio Lettieri abbiamo fatto una lunga riunione per valutare i tempi di ogni esibizione, calibrare gli stacchetti e la scaletta per la musica dal vivo e scegliere anche i costumi per gli artisti. Siamo persino scesi a terra a Palma di Maiorca per trovare i papillon che volevamo per i musicisti! E poi abbiamo fatto un’intera giornata di prove in teatro a porte chiuse: per essere sicuri di dare un ritmo incalzante allo Show abbiamo coinvolto tanti colleghi per “interpretare” i soci e abbiamo provato ogni singolo gesto e passo che vedrete sul palco! Ci sono almeno 40 persone che lavorano dietro le quinte di ogni CostaClub Show. Vi dico solo che alle prove generali ha partecipato persino il Comandante, e questo vi spiega bene quanto fosse importante per tutti il successo dell’evento.

In uno spettacolo così ricco, quali sono i momenti della serata che ti emozionano di più?

Sono tanti! Per prima cosa, vedere la sorpresa sul viso del socio che viene premiato a sorte tra il pubblico: è un momento di vera felicità. E poi mi diverte la reazione degli ospiti in sala quando vengono proiettati i due video che sono stati realizzati apposta per lo Show: il primo è molto simpatico, perché è stato girato con diversi soci lo scorso anno proprio a bordo di Costa Diadema, quindi il pubblico spesso riconosce degli amici sullo schermo! La seconda clip, invece, è una raccolta di saluti da parte dello staff che lavora sulle navi Costa: l’abbiamo fatta per ringraziarvi tutti, e a me piace in modo particolare perché è davvero spontanea, e trasmette tutto l’affetto che proviamo per voi.

Vuoi mandare un saluto speciale ai nostri lettori?

Assolutamente sì! Vi saluto con il “gesto simbolo” di questo nuovo CostaClub Show. È molto semplice e immediato: si fa una C con la mano e la si “batte” sul petto. Vuol dire “ho Costa nel cuore”… proprio come tutti voi cari soci!

Alejandro, cos’hai pensato quando ti hanno presentato per la prima volta il progetto del nuovo CostaClub Show?

Me lo ricordo bene! Mi sono detto: che spettacolo frizzante, allegro e coinvolgente! Cari soci, ero sicuro che vi sarebbe piaciuto tantissimo, perché vi conosco e so che amate le novità. E il fatto di rendervi i veri protagonisti della serata secondo me è bellissimo: tutto a bordo ruota attorno a voi, e questo evento lo rappresenta perfettamente.

Com’è stato essere il primo a portarlo in scena?

Una bellissima sfida e una grande emozione! È stato meraviglioso vedere la sorpresa sul volto del primo vincitore dei 200 punti CostaClub, o sentire che i soci in sala si divertivano quando li ho coinvolti per farmi “aiutare” a individuare il socio Perla Diamante con il punteggio più alto. E mi ha colpito molto anche la reazione dei primi premiati: pensate che mi hanno fatto i complimenti per lo Show prima ancora di scendere dal palco.

Sappiamo però che tu hai lavorato anche dietro le quinte…

Infatti, è stata un’esperienza entusiasmante rendere “reale” l’idea del CostaClub Show, definendo tutti i dettagli con Patricia e i capi tecnici. Niente è stato lasciato al caso. Vi do un esempio? Io non entro in scena dal palco, ma direttamente dalla platea: abbiamo pensato che stando in mezzo agli ospiti posso coinvolgerli ancora di più. E poi è stato bellissimo scegliere i costumi! Pensate che per quelli del corpo di ballo ci siamo ispirati allo stile pop degli show di Michael Jackson. Vi dico anche una cosa che ho scelto proprio io: il brano di Katy Perry che accompagna il mio momento preferito dello Show…

Ora siamo curiosi! Dicci qual è!

È il “mega selfie” di gruppo! Lo facciamo tutti insieme a fine Show: è come un ritratto di famiglia, con i soci premiati e noi dello staff sul palco, e la platea al completo! È già diventato un “rito” perché è bellissimo poter immortalare questo grande momento di felicità!

Cosa vuoi dire ai futuri protagonisti del CostaClub Show?

Non dimenticate di mettere in valigia un accessorio del colore del vostro livello del Club, da indossare in questa serata: sarà il vostro “segno distintivo” a teatro. E naturalmente… vi aspetto a bordo per vivere insieme il vostro grande Show!

1 of 4