Vestitino rosso, vocina e risata inconfondibili. Un fratellino dalla lacrima facile, un papà pasticcione, una mamma dalle mille risorse. E una passione smodata per i salti nelle pozzanghere, quando smette di piovere.

"“Immaginate l’emozione dei più piccoli nel fare una vacanza con il loro personaggio preferito: sicuramente un ottimo motivo in più per viaggiare in famiglia sulle navi Costa.”"

Se avete figli o nipoti dai tre ai sei anni (ma non solo) sapete esattamente di chi stiamo parlando. Dalla vostra televisione l’avrete sentita ridere centinaia di volte, l’avrete vista bisticciare e fare la pace con la sua migliore amica Susy Pecora, e coccolare George, che non lascia mai il suo “dinosauo”, e sentita dire “sciocchino” a Papà Pig per il suo ennesimo pasticcio.

Per i pochi che invece non la conoscono, lei è Peppa Pig, la maialina più amata dai bambini di 180 Paesi nel mondo, nata nel 2004 dalla fantasia degli inglesi Phil Davies, Mark Baker e Neville Astley. Una serie di cartoni animati che ha avuto un successo strepitoso, frutto di una rappresentazione divertente della vita di ogni giorno - andare a scuola, fare la spesa, mangiare insieme - che ripropone la serena quotidianità dei bambini. Oggi Peppa Pig è pronta a saltare dalla barca di Nonno Pig, protagonista di tante avventure animate, alle navi della flotta Costa.

Peppa on ship

È qui, allo Squok Club, in uno spazio che ricrea le ambientazioni del cartone animato con allestimenti diversi da nave a nave, che i bambini potranno incontrarla, nei panni di un grande pupazzo, sempre pronta a giocare e a farsi fotografare con loro. Immaginate l’emozione dei più piccoli nel fare una vacanza con il loro personaggio preferito: sicuramente un ottimo motivo in più per viaggiare in famiglia sulle navi Costa. E non ci sarà solo Peppa: intorno al suo favoloso mondo ruoteranno giochi creativi e momenti educativi per i bimbi in età prescolare, come disegni e attività di gruppo, condotti dagli animatori dello Squok Club.

Ricordatevi che ogni episodio si chiude con tutti i protagonisti che cadono a terra dalle risate: potreste rifarlo tutti insieme, grandi e piccoli, in cabina, sul materasso dei vostri letti!