Scopri The Pearl-Qatar, uno dei più grandi complessi immobiliari del Medio Oriente, situato a 350 metri al largo del prestigioso West Bay District di Doha.
  • Etimologia
  • Torri di Porto Arabia
  • Torri Viva Bahriya
  • Quartiere Qanat
  • Quartiere Abraj
  • Medina Centrale
  • Attrazioni Commerciali
  • Cose da provare nella Perla del Qatar
  • Doha: la capitale gelosa delle sue tradizioni

The Pearl-Qatar: un'isola artificiale

Un’isola artificiale in continua trasformazione e costruzione a forma di collana di perle. Un progetto mastodontico, iniziato nel 2004, che offre quartieri da sogno, spiagge, hotel, ristoranti, negozi di lusso e ogni relax. Vieni a scoprire The Pearl-Qatar, un mix di influenze e di culture, di stili e di occasioni di divertimento. Si trova vicino al prestigioso West Bay District di Doha, ed è caratterizzata da porti turistici in stile mediterraneo, torri residenziali, ville e hotel: l'area offre anche una lussuosa esperienza di shopping con boutique e showroom di alta qualità ed è uno dei posti più famosi di tutto il Qatar.

Etimologia

Questo arcipelago artificiale, che copre quasi quattro milioni di metri quadrati, è il primo in Qatar con terreni e immobili disponibili per essere comprati anche dai cittadini stranieri. Il nome "The Pearl" è stato scelto perché l'isola è stata costruita su uno dei precedenti principali siti di immersione delle perle del Qatar. Il Paese era uno dei principali commercianti di perle in Asia prima che quelle giapponesi diventassero più economiche e abbordabili poco prima del boom petrolifero. La Perla è divisa in 12 distretti, ognuno dei quali ha uno stile architettonico distinto.

Torri di Porto Arabia

Il distretto di Porto Arabia rappresenta un moderno quartiere mediterraneo con un mix di negozi al dettaglio interni ed esterni. Con una vasta gamma di famosi marchi internazionali, un'ampia scelta di ristoranti e hotel, il quartiere è una destinazione ideale per il tempo libero di lusso. Troverai centri commerciali climatizzati, passerelle, un lungomare di oltre 3 chilometri e 31 torri in stile mediterraneo.

Torri Viva Bahriya

Il distretto di Viva Bahriya è architettonicamente a tema per riecheggiare il meglio del Maghreb arabo con case e appartamenti in stile marocchino che trasudano eleganza moresca. Il quartiere è perfetto per le famiglie e per chi cerca un luogo rilassato. Tra gli elementi architettonici più significativi ci sono le Al Mutahidah Towers, due torri collegate di 24 piani ciascuna: i grattacieli dispongono di 480 unità residenziali di varie dimensioni tra monolocali, loft, appartamenti di lusso, villette a schiera e attici di alto livello.

Quartiere Qanat

È modellato sulla città di Venezia: i suoi edifici incorporano elementi architettonici veneziani e diversi canali attraversano la città (per un totale di circa 1,6 chilometri). Qui troverai perfino una replica del Ponte di Rialto. Con edifici bassi color pastello, canali intricati, piazze pedonali, ti sembrerà di essere tornato in Italia e di respirare le suggestioni di una delle città più frequentate dai turisti. Ogni corso d'acqua è attraversato da eleganti ponti che evocano ulteriormente l'anima della vita romantica italiana. Un'ampia scelta di boutique e outlet offre una variegata esperienza di shopping.

Quartiere Abraj

A volte indicato come "The Pearl Gateway Towers", comprende principalmente uffici e spazi commerciali. Ospita le due torri più alte di The Pearl che si slanciano per 42 piani con un’altezza che supera i 200 metri. Il distretto è costituito in totale da sette torri che regalano una vista mozzafiato della terraferma attraverso le acque del Golfo Persico.

Medina Centrale

Si tratta di un quartiere che offre fino a 600.000 metri quadrati di spazi commerciali. Ci sono oltre 500 unità residenziali in stile mediterraneo. Qui potrai visitare il principale centro commerciale dell’isola che ospita 130 negozi di ogni tipo, oltre a numerosi spazi per i bambini. L’area, a misura di famiglie, è ricca di estese piazze, strade pedonali e fontane illuminate e regala molti eventi culturali, tra cui il Salone dell’Auto e diversi eventi settimanali per intrattenere i più piccoli.

Attrazioni commerciali

Il Pearl-Qatar ospita eleganti boutique di moda, gioielli, oltre a negozi specializzati selezionati che offrono un'esperienza di shopping unica con una combinazione senza pari di luoghi interni ed esterni in un'atmosfera che riesce a essere rilassata e raffinata. Si tratta anche di una vivace destinazione culinaria caratterizzata da viste spettacolari e un eclettico mix di caffè e ristoranti accuratamente selezionati per soddisfare tutti i gusti. Dai ristoranti raffinati sul lungomare ad angoli informali per famiglie, fino ad arrivare a spuntini veloci e concetti di caffè innovativi, The Pearl-Qatar offre agli amanti del cibo anche un'esperienza completa.

Cose da provare nella Perla del Qatar

The Pearl offre numerose attività di svago e ricreative. Novo Cinemas è il luogo di riferimento per chiunque desideri un assaggio di alta qualità e visione di film di prim'ordine grazie ai suoi 12 schermi all'avanguardia e oltre 1.500 posti a sedere. Megapolis e Minipolis offrono una gamma completa di giochi, sale giochi e attrazioni ad alta tecnologia. Al Subzero a Porto Arabia, i visitatori possono vivere un'esperienza glaciale unica in Qatar, circondati da abbaglianti statue di ghiaccio, mentre si godono un sorso caldo in un'atmosfera artica.

Doha: la capitale gelosa delle sue tradizioni

Le ricchezze culturali e architettoniche di Doha sono numerose e potrai scoprirle con le nostre escursioni, partendo dal Katara Cultural Village, un raffinato polo culturale che alterna gallerie, teatri con un programma di eventi culturali che vogliono diffondere la cultura locale. La popolare “Rosa del deserto” ti regalerà la possibilità di visitare il Museo Nazionale del Qatar. Non può mancare una passeggiata lungo la celebre Corniche, il lungomare di 7 chilometri che è circondato da edifici moderni e antichi.

Se vorrai un po’ di adrenalina abbiamo pensato per te a un safari in fuoristrada nel deserto, mentre per goderti la natura potrai farti un giro in kayak lungo la foresta di mangrovie di Al Thakhira.  Le occasioni di svago e di divertimento non mancheranno, scopri cosa vedere a Doha.

Parti in crociera per gli Emirati Arabi

Una crociera piena di colori, profumi e di atmosfere contrastanti in cui il fascino delle tradizioni si affianca alla modernità dei grattacieli e dell’architettura. Gli Emirati Arabi sono pronti a sorprenderti in un alternarsi di natura e storie da raccontare. Non ti resta che iniziare una nuova avventura insieme a noi.

Parti con Costa Crociere