Fuggi dalla città e lasciati emozionare dalla bellezza della vetta più alta degli Emirati Arabi e fatti coinvolgere dalla moltitudine di attività che Jabel Jais offre.
  • La montagna in sicurezza
  • Jais Adventure Peak
  • Jebel Jais in volo
  • Jais Sky Tour
  • Jais Sky Maze
  • La via Ferrata
  • Jebell Jais per escursionisti
  • Il campo degli esploratori di Bear Grylls
  • Jebel Jais Viewing Deck Park
  • Trasporti
  • Le tappe imperdibili di Dubai

Jebel Jais: la vetta più alta degli UAE

La vetta più alta degli Emirati Arabi Uniti, Jebel Jais, fa parte della spettacolare catena montuosa Hajar che si è formata oltre 70 milioni di anni fa nella parte orientale di Ras Al Khaimah, zona di confine fra gli Emirati Arabi e l’Oman. Con i suoi 1.934 metri sul livello del mare, Jebel Jais vanta panorami mozzafiato e avventure emozionanti per ogni visitatore. Scopri tutte le attività che puoi fare, e sfrutta le nostre escursioni per scoprire il fascino di Dubai. E se la tua curiosità non si placa, ecco cosa vedere negli Emirati Arabi.

La montagna in sicurezza

Le attività da fare sulla vetta più alta degli Emirati Arabi non mancano come vedremo più avanti, ma per godersi l’esperienza è utile seguire alcuni consigli: prenotare in anticipo le escursioni, servendosi di personale e organizzazioni ufficiali. Controllare sempre il meteo e mai affrontare il viaggio da soli. Scegliere un abbigliamento adeguato, vestendosi a strati e indossando calzature comode. Avere sempre a portata di mano un kit di pronto soccorso. Non interagire con la fauna selvatica e stare lontani da terre o fattorie private.

Jais Adventure Peak

Situato sulla montagna più alta degli Emirati Arabi Uniti, Jais Adventure Peak è il luogo perfetto per fuggire dalla vita di città e sperimentare le attività adrenaliniche, tra zip line, escursionismo, trekking e numerose altre attività con uno scenario che toglie il fiato. Ecco alcune delle esperienze che ti aspettano.

Jebel Jais in volo

La vetta ospita la zipline più lunga del mondo. Gli amanti del brivido e dell’adrenalina viaggeranno a una velocità che può raggiungere i 150 km/h sospesi su un filo. L’esperienza vedrà i partecipanti indossare un’imbragatura speciale per l’avventura. Il volo più lungo durerà tre minuti. Una volta completato, gli ospiti termineranno il volo su una piattaforma di atterraggio sospesa. Qui saranno trasferiti su una seconda linea per completare il viaggio a terra.

Jais Sky Tour

Un altro modo di vedere le maestose rocce e i canyon è sfrecciando attraverso 6 piattaforme che coprono una distanza di 5 chilometri. Avrai la possibilità di avere una panoramica a volo di uccello delle montagne della catena di Hajar. Ti muoverai a una velocità media di 60 km/h e troverai il ponte più alto degli Emirati Arabi. Potrai pure fare una pausa per scattare delle foto e poi continuare l’ultima parte del tuo viaggio in teleferica.

Jais Sky Maze

È possibile perdersi in un nuovo labirinto di attività sulla Jebel Jais. Ti troverai a 10 metri da terra mentre attraversi diversi ostacoli, tra cui, altalene di corda, ponti traballanti, anelli oscillanti e altre sorprese. Con due livelli di divertimento, il Jais Sky Maze è adatto a chi cerca l'avventura in ogni modo.

La via Ferrata

Si tratta della prima via ferrata commerciale del Medio Oriente, una via di alpinismo protetta, che si trova in uno scenario incantevole. La Ferrata è un cavo d'acciaio che corre lungo il percorso e viene fissato alla roccia ogni 10 metri. Gli scalatori sono imbrigliati al cavo durante l'arrampicata. Puoi goderti 3 emozionanti zipline, mentre percorri più di 1 km lungo il percorso di montagna.

Jebel Jais per escursionisti

Per aumentare il coefficiente di avventura potrai fare un'escursione attraverso uno dei 6 sentieri situati a Jebel Jais.  Si estendono per una lunghezza di 16 chilometri con vari livelli di difficoltà. Ti troverai a contatto con diversi ecosistemi montani, godrai di panorami mozzafiato e sarai salutato amichevolmente da capre di montagna e asini. Le escursioni sono divise tra il segmento superiore e inferiore di Jebel Jais. La zona ospita, inoltre, cammelli, volpi, gatti selvatici e centinaia di specie di uccelli. Dopo le piogge invernali, le montagne di Ras Al Khaimah si colorano di gigli viola, iris selvatici e margherite bianche.

Il campo degli esploratori di Bear Grylls

Questo campo è gestito da personale altamente qualificato e qui vengono organizzati dei corsi di sopravvivenza con metodi semplici e tecniche dinamiche. Imparerai ad attuare comportamenti salvavita e ad affrontare le diverse situazioni con uno stato d’animo che ti porterà a essere calmo in momenti di pressione. Sono previste anche esperienze intensive di sopravvivenza nella natura e avventure all’aria aperta a misura di famiglia.

Jebel Jais Viewing Deck Park

Jais Viewing Deck Park è il luogo di relax perfetto per coloro che cercano un'esperienza un po’ più tranquilla. Il parco dispone di sette piattaforme di osservazione con dodici binocoli che si affacciano su panorami superbi del Golfo Persico e delle valli delle montagne Hajar, tutte da 1.250 metri sul livello del mare.  I visitatori possono guardare i turisti che si dedicano alle attività o concedersi una pausa in due punti ristoro. Il parco è stato progettato secondo i principi di un turismo sostenibile, ed è illuminato da energia solare.

Trasporti

È preferibile affidarsi a un’escursione organizzata per raggiungere il Jebel Jais. Tutta la zona di Ras Al Khaimah è ben servita dai taxi. I tassisti parlano in inglese e tutte le vetture sono sottoposte al controllo governativo. Questo emirato settentrionale ospita imponenti paesaggi montuosi in cui si intrecciano distese di mangrovie che costituiscono una varietà di “parco giochi” per gli amanti dell'avventura.

Le tappe imperdibili di Dubai

Dubai è una destinazione ricca di attrazioni e in cui potrai fare esperienze indimenticabili anche grazie alle nostre escursioni. Che ne dici di fare un safari nel deserto per poi goderti il tramonto in un accampamento beduino? Per scoprire l’essenza di questa città che si è trasformata da oasi nel deserto a realtà ipertecnologica non c’è niente di meglio che una gita a bordo di un’imbarcazione tipica, il dhow. Avrai un punto di vista privilegiato per ammirare come tradizione e modernità convivono. Nel distretto Dubai Marina ci sono più di 250 grattacieli dai quali potrai avere una vista magnifica. E che dire poi della visita dell’acquario da record e delle innumerevoli possibilità di fare shopping? Scopri cosa vedere a Dubai.

Parti in crociera per gli Emirati Arabi

Un viaggio che ti permetterà di scoprire le mille anime degli Emirati Arabi Uniti: modernità, tradizione, lusso, natura, sport e contemplazione. Le nostre crociere ti aspettano per regalarti un’oasi di pace e di relax a contatto con nuove culture.

Parti con Costa Crociere