Il nostro “rito” per iniziare la giornata a bordo è semplice: facciamo ogni giorno una colazione diversa! Ci facciamo ispirare dal nostro umore, dalla giornata che ci attende, dal tempo… e ovviamente dalla curiosità. Nella nostra ultima crociera su Costa Diadema è andata così, ci siamo divertiti un mondo a scegliere. Seguite i nostri consigli!

"“E oggi di che colazione vi sentite?” "

Bisogno di energia?

Qui ci vuole un’omelette, quindi tutti al Ristorante! Noi l’abbiamo scelta per fare il pieno di carica prima di un giro in bici sul lungomare di Palma de Mallorca con gli amici del Club. Ci siamo fatti tentare da quella alle erbette fresche, che ci hanno servito comodamente al tavolo, e poi da un assaggio di salmone affumicato, che ci ha fatto scendere a terra col sorriso.

Voglia di un momento tutto vostro?

Chiamate il room service per la colazione in camera. Il modo migliore per gustarla è senz’altro sul balcone, affacciati sul mare: vi godrete l’entrata in porto da una prospettiva unica, sorseggiando il vostro caffè caldo (noi abbiamo scelto di accompagnarlo con pane e marmellata), baciati dal sole. Un momento di meraviglioso relax.

Serve un tocco fresco?

Ci pensa Amarillo! La colazione in gelateria ci ha fatto ritrovare i sapori che avevamo provato nella sosta a Palermo del giorno precedente… e che ci erano rimasti nel cuore. Ore 11.00 del mattino, brioche ripiena di gelato al pistacchio fatto a bordo… e poi via sul ponte a goderci il sole!

Vi piace il gusto della scoperta?

Allora fatevi un giro tra le colazioni del mondo! Ci siamo accomodati al ristorante Club (come soci Perla Diamante abbiamo avuto un tavolo riservato qui per tutta la crociera, a colazione, pranzo e cena) e ci siamo lasciati tentare dalla dolcezza, scegliendo morbidi waffle belgi e pancake americani con la frutta fresca. Sbirciando però la colazione all’inglese dei nostri vicini di tavolo - con eggs&bacon e altre delizie - ci è rimasta la voglia di provare anche il salato… Ecco una delle tante scuse per tornare presto in crociera!

Vi sentite indecisi?

Un salto al Buffet vi aiuterà a capire di cosa avete voglia! Questo è il posto giusto per spiluccare tra tanti sapori diversi: da tanti tipi di pane caldo appena sformato, con formaggi delicati e salumi, per arrivare al nostro angolo prediletto, quello dei dolci creati dai pasticceri di bordo. Qui la nostra preferita è lei: la crostata alla marmellata di albicocca, con la frolla fragrante e il tocco rinfrescante della frutta. Con tutte queste bontà a vostra disposizione, la giornata non può che iniziare alla grande!