Milano, Firenze, Roma, Venezia, Napoli… a bordo di Costa Smeralda anche in cabina vi gusterete il meglio dell'Italia e l’atmosfera inconfondibile del “Belpaese”. Ma la nuova Ammiraglia è pronta a farvi assaporare anche tante novità esclusive che troverete per la prima volta su una nave Costa: una tipologia di cabina mai vista prima, soluzioni architettoniche e d'arredo originali, materiali pregiati… e il maggior numero in assoluto di cabine con balcone - ben due su tre! - per godervi al massimo l'emozione di una prospettiva unica sul mare, che cambia ogni giorno solo per i vostri occhi. Curiosi di scoprirle?

"Tra le 1.656 cabine con balcone di Costa Smeralda ce ne sono 106 che neanche il più affezionato crocierista di lungo corso ha mai visto."

L'Italia in ogni stanza

Qualunque sarà la vostra scelta, dalle cabine interne fino alle suite, a bordo di Costa Smeralda sarà come trovare una "città italiana in una stanza", come vi hanno raccontato in questa intervista esclusiva Rodolfo Dordoni e Luca Zaniboni di Dordoni Architetti. Il prestigioso studio di architettura e design d’interni, al quale il direttore creativo Adam Tihany ha affidato la progettazione delle cabine della nuova Ammiraglia, ha ideato tante soluzioni originali e innovative per sorprendervi, abbinando funzionalità e comodità a un tocco raffinato, sobrio ed elegante, in ogni dettaglio.

Una terrazza sul mare, la cabina che non c'era

Tra le 1.656 cabine con balcone di Costa Smeralda (oltre il 64% del totale), ce ne sono 106 che neanche il più affezionato crocierista di lungo corso ha mai visto. Sono le nuove cabine con terrazza sul mare, che vi offriranno uno splendido e confortevole ambiente in più tutto per voi: una veranda situata tra la zona-cabina tradizionale e il balcone, caratterizzata da grandi e suggestive superfici vetrate. È qui che potrete fare colazione, sorseggiare un aperitivo comodamente adagiati su eleganti chaise-longue, cenare intimamente alla luce della luna e delle stelle… o semplicemente godervi il rumore delle onde.

La parete di vetro: più luminosità e spazio

Tra le novità che troverete nella vostra cabina, siamo certi che apprezzerete in particolare la grande ed elegante parete di vetro serigrafato ideata per separare la camera e la zona bagno. La vetrata permetterà alla luce del giorno di "entrare" anche nella zona bagno stessa, dandovi la piacevole e avvolgente sensazione di avere più spazio a vostra disposizione e tanta luminosità in più, e creerà un accogliente e confortevole continuità tra i due ambienti. E per ritrovare la necessaria intimità, niente paura: la vetrata può essere oscurata a vostro piacimento!

I marmi nella zona bagno: eleganza e comfort unici

In tutte le cabine di Costa Smeralda vi aspetta un'altra grande sorpresa. Per la prima volta infatti, su questa nave, la zona bagno è stata pensata per essere molto più di un semplice ambiente di servizio, grazie alle pareti realizzate con un materiale speciale che riproduce l'elegantissimo marmo bianco di Carrara. Una soluzione innovativa di straordinario impatto estetico, che amplificherà il gioco di riflessi e luminosità prodotto dalla grande vetrata che farà filtrare la luce dalla zona giorno. Ve ne innamorerete a prima vista!

Siamo andati a curiosare… in Finlandia

Le cabine di Costa Smeralda destinate a farvi godere il mare come mai prima d'ora stanno prendendo forma… a terra. A Piikkiö, in Finlandia, a poca distanza dai cantieri Meyer di Turku dove la nave è in costruzione, ingegneri, architetti e artigiani specializzati della Piikkiö Works (azienda leader nel mondo nella produzione di cabine per navi da crociera) stanno lavorando all'assemblaggio delle diverse componenti seguendo il progetto realizzato da Dordoni Architetti. Una volta pronta la struttura, le cabine verranno "montate" a bordo dello scafo, per essere quindi completate con tutti gli elementi e gli accessori d'arredo, dai tendaggi ai divani, dai letti all'illuminazione. L'ultimo tocco di design e stile italiano, firmato da prestigiose aziende come Molteni&C, Roda, Flos e Dedar e Rubelli.

E adesso non vi resta che gustarvi la gallery qui sotto per entrare in anteprima nelle cabine di Costa Smeralda!

1 of 5