Attenzione all’ambiente, sostenibilità, raffinatezza e personalità negli ambienti e nelle cabine, oltre numerose attrazioni e servizi per tutti: Costa Toscana e Costa Firenze sono pronte a sorprendervi.
Preparatevi a entrare in due mondi che sapranno regalarvi un’esperienza indimenticabile tra sostenibilità ed emozioni uniche.

Costa Toscana, la “smart city” a gas naturale liquefatto

Costa Toscana è una nave a impatto ambientale zero grazie al gas naturale liquefatto (Lng), la tecnologia più avanzata per abbattere le emissioni. Una vera e propria

“smart city” itinerante, in cui si applicano soluzioni sostenibili e concetti di economia circolare per ridurre l’impatto ambientale, attraverso il 100% di raccolta differenziata e il riciclo di materiali quali plastica, carta, vetro e alluminio.

Tra le peculiarità il fatto che l’intero fabbisogno giornaliero di acqua della nave sarà soddisfatto trasformando quella del mare tramite l’utilizzo di dissalatori. Il consumo energetico sarà, invece, ridotto al minimo grazie a un sistema di efficientamento energetico intelligente.

Un progetto creativo ambizioso e nuove emozioni

La nuova ammiraglia è un tributo alla Toscana, frutto di un progetto creativo straordinario, firmato da Adam D. Tihany, e pensato per far vivere in un’unica location il meglio di questa meravigliosa regione italiana, che dà il nome alla nave, ai suoi ponti e alle principali aree pubbliche. Potrete perfino provare l’emozione di “volare” sul mare. Sulla grande scalinata affacciata a poppa, su tre ponti con una balconata all’aperto (sull’ultimo), vi troverete a camminare su un pavimento di cristallo che vi regalerà suggestioni magiche.

Per continuare a rilassarsi saranno disponibili quattro piscine, di cui una coperta con acqua salata: il Beach Club sarà in grado di ricreare l’atmosfera di uno stabilimento balneare.

Il 15  gennaio si è svolto il varo tecnico della nuova ammiraglia presso i cantieri  Meyer di Turku (Finlandia) mentre la consegna della nave è prevista per  dicembre 2021 e farà il suo debutto in Brasile nella stagione 2021-22.

Costa Firenze amica dell’ambiente e delle famiglie

Il rispetto dell’ambiente è una delle priorità della nave che ha ricevuto la Green Star 3, certificazione per le eccellenti performance ambientali. Una nave amica dell’ambiente e anche delle famiglie: sono infatti tante le aree dedicate a bambini e ragazzi. Da non perdere “La Laguna Water Park”, un parco acquatico con 3 scivoli e una piscina con i giochi d’acqua per i più piccoli.

Un tributo a Firenze e al Rinascimento

Se il Rinascimento è la vostra passione e siete amanti della bellezza, Costa Firenze è la nave che fa per voi.  I suoi ambienti e i suoi colori riflettono l’armonia di una passeggiata in una strada o in una piazza di Firenze. Il gusto per i dettagli e la scelta dei sapori guiderà anche l’offerta gastronomica, ispirata dalla cucina Mediterranea. A bordo ci saranno ben 13 ristoranti tra cui sperimentare. E se avrete voglia di condividere un aperitivo avrete 7 bar tra cui scegliere.

Stile, personalità, gusto, attività per grandi e piccini: Costa Toscana e Costa Firenze sapranno declinare un’idea di crociera a cui non potrete più rinunciare.