Elegante, ecologica ed efficiente, la nuova ammiraglia Costa rappresenta il carattere della regione da cui prende il nome, la Toscana. Scopri le declinazioni dello stile italiano tra grandi firme, cabine raffinate e gusto, non solo nel design, ma anche nell’offerta gastronomica. Costa Toscana ti aspetta con il suo mondo di opportunità.
Raffinata, ecologica, sorprendente e con un’offerta gastronomica senza eguali: lasciati conquistare da Costa Toscana

Scegli ogni momento della tua giornata

A ognuno il suo tempo libero e la scelta del proprio spazio. Con la tua famiglia puoi divertirti in piscina, sullo scivolo dello Splash Acqua Park o nella sala giochi dello Squok Club. Il pomeriggio può essere all’insegna delle coccole, magari dopo un trattamento di bellezza in una delle 16 sale dell’area benessere Sole Mio. Per un momento romantico avrai a disposizione per te e la tua metà, sauna, piscina, area relax con un’atmosfera speciale nella stanza del sale e nella stanza della neveSe, invece, preferisci fare un po’  di sport, vai nella palestra super attrezzata con i macchinari Technogym più all’avanguardia, o organizza una partita nel campo polisportivo. E poi, magari festeggia, godendoti una birra nel primo Heineken Star Club & Bistro galleggiante al mondo, un “contemporary pub” tutto da scoprire.

L’ora del tramonto è il momento perfetto per fare aperitivo, magari in uno spazio intimo e ricco di suggestioni come il Ferrari - Spazio Bollicine, perfetto anche per un dopocena da intenditore. La sera ti ritroverai a godere dei migliori spettacoli al Colosseo, un grande spazio dislocato su tre ponti, potrai fare shopping in Piazza dei Miracoli, e andare in discoteca nella Poltrona Frau Arena, uno spazio polifunzionale. La discoteca non fa per te? Puoi salire a 65 metri d’altezza lungo la Passeggiata Volare e ammirare orizzonti a perdita d’occhio.

Una food experience adatta a tutti

Il tuo viaggio può proseguire attraverso il gusto degli ormai celebri Destination Dish preparati dagli chef stellati Bruno Barbieri, Ángel León o Hélène Darroze, per portare l’essenza del luogo che visiterai il giorno seguente. Per un’esperienza indimenticabile, prenota un tavolo all’Archipelago, e scegli fra i 3 menù proposti dagli chef stellati.

Le occasioni di trovare il tuo angolo dei sapori non mancano a bordo: puoi provare il sushi al Sushino at Costa o la pizza 100% made in Italy nella Pizzeria Pummid’oro. E per un momento ancora più variegato e ricco c’è il Teppanyaki, il live cooking show asiatico, che ti farà conoscere la cucina funambolica dei nostri chef. Le sorprese sono appena iniziate: al Green Healthy Food @ Costa potrai scegliere una cucina varia e salutare. Per chi vuole mettersi alla prova ai fornelli, c’è perfino il Food Lab: riuscirai a essere creativo e sostenibile?

Bellezza e sostenibilità in perfetto equilibrio

La sostenibilità è un tema fondamentale per Costa e si esprime anche nel rispetto dell’ambiente, con l’abbattimento delle emissioni fino al 100% del particolato e riducendo dell’85% la produzione di ossido di azoto. Una svolta green intrapresa passando all’alimentazione a gas naturale liquefatto. Una tecnologia, quella LNG, tra le più avanzate nel settore marittimo e le meno inquinanti. Costa Toscana è una vera propria smart city itinerante, emblema di un’economia circolare che massimizza tutte le performance ambientali: consumi ridotti a bordo, riciclo di materiali e 100% di raccolta differenziata.

L’attesa è quasi finita: la prima crociera di Costa Toscana partirà da Savona il 5 marzo 2022 con un itinerario di 7 giorni nel Mediterraneo occidentale non perderti un’occasione imperdibile.

Parti con Costa Crociere