Sole, tramonto, brezza calda e il mare tutto attorno a voi: un aperitivo estivo a bordo delle navi Costa diventa un must. E su Costa Diadema sono davvero tanti i luoghi e i momenti in cui goderselo al massimo! Per aiutarvi a scegliere, ecco qualche consiglio direttamente dalla nostra ultima crociera, in cui ci siamo ritrovati spesso a condividere questo “rito” con altri soci, moltiplicando il divertimento e i bei ricordi.

"Scoprite i nostri consigli per 5 aperitivi da non perdere nella vostra crociera d’estate! "

1) Per partire in bellezza

Iniziate la vacanza con un brindisi frizzante: scegliete il Bar Ferrari e fatevi consigliare dal sommelier le bollicine italiane più invitanti, accompagnate da un delizioso finger food di arancini di riso, mozzarelline e olive fritte e carpaccio di tonno… Partirete con il sorriso!

2) Per farvi sorprendere

Non potete perdervi un cocktail molecolare: fatevi illustrare dal barman come preparare un “virgin daiquiri”, ovvero un daiquiri analcolico a base di pompelmo, lime, zucchero di canna, ghiaccio tritato. Nel cocktail verranno inserite delle sfere colorate di sciroppo alla fragola - ricostruite con un processo chimico, la sferificazione - che si sciolgono in bocca liberando tutto il loro sapore. Prendete il vostro bicchiere e portatelo sul ponte all’aperto: i suoi colori saranno ancora più vivaci alla luce del tramonto!

3) Per gli intenditori

Amate scoprire le cantine più ricercate e assaporare le migliori etichette? Regalatevi l’emozione di iniziare la serata nell’Enoteca con vista sul mare, la location più eccezionale che possiate desiderare per la vostra degustazione. Il sommelier saprà guidarvi nella scelta e negli abbinamenti, Noi abbiamo optato per i vini rossi, che ci hanno servito accompagnati da salumi italiani e… sushi! Una vera sorpresa.

4) Per tutti i gusti

Se viaggiate in gruppo, i cocktail analcolici, freschi e colorati, sono la scelta perfetta per un aperitivo tutti assieme. Ogni sera il tramonto dipinge un colore diverso sul mare e lungo i ponti, quindi godetevi una bella passeggiata da prua a poppa e poi un tuffo nelle vasche idromassaggio, prima di passare al bar e scegliere tra la lista. Il nostro consiglio? Un Sex on the beach zero con pesca e cranberry, o una Caipiroska zero con fragola, lime e soda.

5) Per brindare ai 70 anni di Costa

Li trovate per tutto il 2018, quindi non fateveli scappare! I cocktail speciali creati per il 70° anniversario sono allegri come una festa: ordinate lo Sm@rt Spritz, con prosecco e una punta di sciroppo al passion fruit per addolcirlo, e il Rendez Vous, lo storico cocktail creato nel 1978 che prende il nome dall'American Bar dell'Eugenio Costa. Il luogo migliore per goderveli è lo Spritz Bar di poppa, guardando la nave scivolare sull’acqua silenziosa.

1 of 5