Le hit dei suoi 21 album in carriera continuano a far ballare milioni di persone nel mondo. Dagli Stati Uniti, con una band di ben 11 musicisti e coristi, ecco per voi soci, per festeggiare insieme il 70° Anniversario, la grande Gloria Gaynor! L’abbiamo incontrata per voi…

"La musica è qualcosa che va oltre le lingue e i confini"

Gloria, che effetto le fa essere l’attesissima special guest della crociera CostaClub del 70° anniversario?

Sono davvero felice di essere una protagonista di questo grande evento. Costa è una compagnia che fissa gli standard di eccellenza nel mondo delle crociere, e celebrarla in un momento così speciale della sua storia è un onore per me.

Ha portato la sua musica e la sua voce in tutto il mondo. Questa volta però il suo palcoscenico sarà “il mare..”

Sì sarà davvero una location speciale; è elettrizzante pensare di esibirsi in mezzo al mare, mentre la nave raggiunge la prossima destinazione quasi “teletrasportando” me e il pubblico.

A bordo si esibirà di fronte a una platea internazionale. Come è riuscita a conquistare, con la sua musica, persone di paesi e culture diverse?

È possibile perché la musica è qualcosa che va oltre le lingue e i confini, le trascende. Una grande canzone riesce a colmare il cuore e l’anima di una persona con una infinità di emozioni. Per questo sono grata di aver potuto creare così tante canzoni. Ed è un dono meraviglioso poter riproporre la mia musica in concerto, condividendo con i miei fan, con passione e calore, la mia gioia.

Lei viaggia molto. Che tipo di viaggiatrice è?

Sia che viaggi per lavoro o da turista, cerco sempre di conoscere il più possibile i luoghi e le città in cui mi trovo. Mi piace scoprire paesi diversi e incontrare le persone del posto, perché riescono sempre a sorprendermi.

Siamo sicuri che a questo punto i nostri soci staranno già canticchiando le sue canzoni. Ci può dare qualche anticipazione sul suo concerto a bordo?

Non mancheranno le mie hit più conosciute, come I will survive, I am what I am, Never can say goodbye. Ma per voi, cari soci, sto preparando anche qualcosa di davvero speciale. Non voglio rovinarvi la sorpresa ora, per cui terrò per me questo piccolo segreto!

La felicità per GLORIA GAYNOR…

Cos’è la felicità per me? È un insieme di cose. È essere in salute. È poter condividere gioia e serenità con la famiglia e gli amici. Significa riuscire a comunicare con la gente attraverso una canzone, e diffondere pace e positività.