I colori raccontano le emozioni, accompagnano le vostre sensazioni e aiutano a stare bene. Soprattutto se sono il giallo e il blu, i colori Costa. Insieme ricordano subito il momento più bello dell’anno, le vacanze! Giallo come il sole e la luce e blu come il mare e il cielo: sulle pareti di casa, nello studio o sul tavolo da pranzo, mettono subito una gran voglia di partire.

"Ricordi di viaggio: le meravigliose maioliche spagnole – andaluse, di Valencia – oppure gli azulejos portoghesi, o ancora quelle tipiche della costiera amalfitana, o quelle siciliane."

Benessere in ogni stanza

I colori Costa fanno stare bene: il giallo dà energia e allegria, illumina la stanza e il cuore, addirittura aumenta il metabolismo. Il blu dà pace e rilassa, così aiuta a concentrarsi per essere più attivi (o ad addormentarsi). Insieme sono il simbolo dell’equilibrio: provateli nelle pareti della camera da letto dove si studia, o del salotto dove ci si rilassa, magari spaparanzati su due tipici pouf-sacco di design firmati Zanotta, che potete scegliere sia in giallo che in blu.

Maioliche mon amour

Ricordi di viaggio: le meravigliose maioliche spagnole – andaluse, di Valencia – oppure gli azulejos portoghesi, o ancora quelle tipiche della costiera amalfitana, o quelle siciliane. Sono coloratissime e super decorate e spesso gli elementi del giallo e del blu si fondono. Perfette per arricchire il bagno o la cucina, da alternare nei pavimenti per dare quel tocco in più, ecco come portarvi le vacanze dentro casa.

Natura… viva sul tavolo

Giallo è natura, fiori e frutti, voglia d'estate. Portatelo sulla tavola, ad esempio, con un vaso Kartell blu in policarbonato, trasparente come l’acqua azzurra del mare, che contenga dei fiori gialli, come un mazzetto di mimosa, il tulipano, il narciso e poi lei, la fresia, regina di profumi. Oppure scegliete un vaso Venini in vetro soffiato di Murano lavorato a mano color acquamare, da adattare a fruttiera per dare un tocco di classe e fantasia alla vostra composizione con il giallo di limoni e cedri profumati, o di pompelmi che ricordano la voglia di vitamine del sole, perfetto anche per accogliere gli amici a pranzo con un centrotavola allegro e colorato.

Seduti a tavola tra mare e sole

Cucina, sala, studio: per colorare in modo informale l’ambiente, potete alternare le sedute coi colori sgargianti e accesi del giallo e del blu. Per la cucina scegliete delle sedie impagliate, stile vecchia trattoria. E per la sala sono perfette di design, come le Pantone® della collezione Seletti (codice 14-0848 per la sedia gialla e 286 per quella blu), informali e facili da ritirare, oppure le Tolix in metallo di Xavier Pauchard, eleganti e minimal.

Non vi resta che mettervi all'opera e colorare con Costa casa vostra!

Credits Photo: Courtesy of Kartell Flagship Store Trieste - Italy