Grazie ai Menù Regionali, nei ristoranti delle navi Costa potete gustare una grande varietà di piatti tipici italiani. Ma come districarsi in questo mare di bontà? Ecco un'idea divertente: vi proponiamo un menù "cromatico" che abbina alcuni piatti ai colori dei livelli del CostaClub in base agli ingredienti e alla preparazione.

"Cominciate con una classico della Puglia, la Focaccia alla brindisina con capperi, pomodori e il rosso della tartare di tonno che l'accompagna."

Arancione Ambra: gnocchi di zucca e impanature gustose

Dal menù del Veneto vi proponiamo gli Gnocchi di zucca, l'alimento principe arancione in cucina, con pesto di rucola, pomodorini e seppioline. L'arancione spicca poi in tutti i piatti impanati, come gli Stecchi, gli spiedini di carne impanata alla genovese che trovate nel Menù della Liguria.

Il Rosso Corallo: dall'amatriciana al dessert con fichi

Cominciate con una classico della Puglia, la Focaccia alla brindisina con capperi, pomodori e il rosso della tartare di tonno che l'accompagna. Il primo è un must assoluto della cucina laziale, i Rigatoni all'amatriciana. E per dessert il Semifreddo ai fichi delle Marche.

Il pesce azzurro per i piatti Acquamarina

Pensate al pesce azzurro e il piatto è servito. Come antipasto, lo Sgombro affumicato con insalata di fagioli verdi, patate e pomodori molisano. Il primo è un grande classico siciliano, gli Spaghetti con le "azzurre" acciughe, pinoli, uva passa e pane tostato.

Il bianco Perla dalla bufala al baccalà

La "regina bianca" in cucina è certamente la Mozzarella di bufala campana, che potete gustare come antipasto accompagnata dai pomodori ciliegini. Bianco è anche il filetto di rombo che spicca nella vostra saporita Zuppa alla barese con pomodoro e olive. E come secondo, ecco il celebre Baccalà alla vicentina, cotto nel latte e servito con polenta alla griglia.

Perla Oro: soffici dorature e un pizzico di giallo

Potreste cominciare gustando i "Rustici" pugliesi, fagottini di pasta ripieni di cipolla dolce e formaggio gorgorzola, che quando escono dal forno prendono un'invitante doratura. E avrà un colore giallo-oro il vostro secondo, il Frico", tortino di patate e formaggio Montasio, piatto simbolo del Friuli. Sostanzioso e appagante!

Perla Diamante: l'argento di spigole e pesce spada

Pensate ai riflessi argentati di molti pesci pregiati e il piatto è pronto. Ecco due proposte per il secondo: il Pesce spada alla griglia e salsa di salmoriglio con pomodori (Calabria), oppure la Spigola al forno con gamberetti grigliati alla romagnola.

Ora siete pronti a mangiare a colori. Buon appetito!