Il momento di partire si avvicina? Fra relax, escursioni, feste a tema e spettacoli, scopriamo quali sono gli outfit indispensabili per un'esperienza davvero indimenticabile.

Il segreto è fare la valigia come una capsule: pochi capi che, mescolati fra loro, diano vita a un'infinità di outfit.

Chi è Rossella Migliaccio, founder dell’Italian Image Institute:

Fra le più qualificate consulenti di immagine oggi in Italia, dopo oltre dieci anni di comprovata esperienza nel settore, Rossella fonda il primo istituto italiano completamente dedicato all'immagine. L'Italian Image Institute è diventato un punto di riferimento per coloro che desiderano trasformare la propria immagine, nonché la prima accademia in Italia esclusivamente dedicata alla professione del Consulente d'Immagine.

 

Tre parole per descriverla:

Creativa, determinata, preparata

Preparare la valigia e selezionare i capi per avere un look sempre impeccabile non è semplice. Cosa ci consigli per partire ma preparati?

Per fare la valigia è fondamentale stilare una lista nelle settimane precedenti alla partenza: solo così sarete sicuri di non dimenticare nulla. Il segreto è fare la valigia come una capsula: pochi capi che, mescolati fra loro, diano vita a un'infinità di outfit. Vi basterà portare solo abiti coerenti per colore, tessuto e stile, tenendo conto della vostra destinazione.

 

Look da spiaggia anche a bordo piscina o per una giornata nella nostra Spa. Come scegliere il costume da bagno perfetto?

Prediligete linee semplici e colori scuri, evitando dettagli e applicazioni che conferiscano altro volume sui “punti critici”. Viceversa, ruches, balze e sovrapposizioni sono utili (a volte indispensabili) per creare un’illusione di curve e rotondità. Se il baricentro del vostro corpo è basso (busto lungo e gambe corte), per esempio, slip e costumi interi dovrebbero essere sgambati e mai a vita bassa.

Ricordate poi di puntare sulla qualità e non sulla quantità.

Pomeriggio al sole e poi aperitivo sul ponte ad ammirare il mare. È possibile passare da un outfit all’altro utilizzando pochi e semplici accessori?
Partite avvantaggiate con un costume intero: veste di più ed è più elegante. Vi basterà portare con voi un bel caftano lungo e una cintura da stringere in vita.

Mai sottovalutare il potere degli accessori: un sandaletto in cuoio sarà infinitamente più elegante della ciabattina in gomma, soprattutto se ha colori fluo.

 

Sulle nostre navi offriamo anche serate e spettacoli a teatro. Scegliamo un look casual-chic per lui e ad effetto per lei.

Per lui un must have è la camicia bianca, perfetta in ogni contesto, da abbinare ad una pantalone color ghiaccio e un blazer blu. Scarpe? I mocassini sono ideali per un look da crociera.

Per lei, invece, un maxi dress in seta: è un pezzo facile da abbinare, che dona trasversalmente a tutte le silhouette. Ovviamente il tessuto sarà più raffinato, mentre il lino o la ciniglia li utilizziamo di giorno.

Parliamo infine di una delle feste a tema che a bordo non manca mai: la Notte Bianca. Come non cadere in cliché e outfit già visti?

Il total white è un look molto sofisticato, da abbinare a tessuti lurex, luminosi e ad effetto metallico (un cult di questa stagione!) e accessori in oro o argento.

Una bella idea è sicuramente la tuta: raffinata come un abito da sera, ma molto più pratica e originale.

1 of 3

Non vedi l'ora di sfoggiare questi look e vivere incredibili esperienze? Prenota subito la tua prossima Crociera Costa!