È contagiosa, ed è meravigliosa. È la "Costite", la passione per Costa che prende tutti i "Costa lovers", ovvero voi soci CostaClub. Siete collezionisti di crociere? Conoscete tutti gli angoli della nave su cui viaggiate? Quando vedete il giallo e il blu vi viene in mente solo la vostra prossima crociera? Ecco quattro divertenti "identikit" per misurare il vostro grado di "Costite"!

"'Dov'è il mare?' È quello che pensate ogni mattina al risveglio aprendo le tapparelle della finestra della vostra camera da letto..."

COSTITE NASCENTE

1.Siete indecisi: "Only for you CostaClub" è una canzone di Shakira o sono gli sconti riservati ai soci su prodotti e servizi nei ristoranti, nei bar, alla Spa, nei negozi e non solo? Vi aiutiamo: la seconda!

2.Quando siete nervosi e stressati, per calmarvi ripetete come un mantra "Samsara Spa, Samsara Spa".

3.Ormai non ne volete più sapere di vacanze stanziali: ogni giorno una meta nuova per voi è un must.

4.Con gli amici non fate altro che parlare con entusiasmo della vostra prima crociera: siete un autentico fiume in piena di esperienze e aneddoti!

5.Accettate un invito a cena degli amici solo se il ristorante è vista mare.

COSTITE CRESCENTE

1."Dov'è il mare?" È quello che pensate ogni mattina al risveglio aprendo le tapparelle della finestra della vostra camera da letto.

2.Ultimamente usate molto gli aggettivi "favolosa", "deliziosa" e "magica" e dite "sono felice al quadrato!".

3.Il fatto che gli scarponi e gli sci nuovi di zecca che avete usato giusto due volte restino in cantina il prossimo inverno, non vi dispiace per niente, visto che sarete in crociera ai Caraibi.

4.Anche quando non siete in vacanza, andate in giro con l'adesivo Costa che ricevete a bordo prima delle escursioni: così vi sembra di essere sempre in tour.

5.Ah, se ci fosse anche a casa un pasticcere che tutte le mattine vi fa trovare tanti tipi di pane, dolcetti e brioche!

COSTITE ACUTA

1.Appena svegli consultate il sito Costa per vedere via webcam dove si trovano le navi della flotta sui mari del mondo.

2.Se vedete qualcosa di giallo e blu, dovunque siate, sorridete e fate il suono della sirena della nave in partenza.

3.L'ultimo giorno di crociera vi concedete un Angelo Azzurro, il cocktail con i colori Costa che trovate nei bar di bordo.

4.Ormai è una sfida: a bordo vi piace scoprire gli angoli più nascosti della nave per godervi il mare come piace a voi, in ogni momento della giornata, e siete gelosissimi della vostra personalissima "mappa".

5.Quanto vi brucia aver perso la sfida di cucina tra livelli del Club proprio sotto gli occhi di Chef Bruno Barbieri…

COSTITE ASSOLUTA

1.Nella vostra collezione ci sono decine di crociere Costa, la vostra casa è "tappezzata" dai modellini delle navi e siete dei maghi a prenotare la prossima vacanza in un battibaleno appena scesi a terra, anche perché conoscete alla perfezione tutte le Partenze Privilegio.

2.A bordo siete ormai considerati membri dell'equipaggio e al bar conoscono tutte le vostre bevande preferite, dalla colazione all'aperitivo sul ponte più alto, dove amate assaporarvi lo spettacolo del tramonto.

3.Ricordate a memoria tutti i privilegi del vostro livello CostaClub e ogni volta non vedete l'ora di partire per goderveli uno per uno.

4.Per la crociera CostaClub 2019 100% British vi siete già comprati una bombetta e un grande cappello stile Ascot e tra amici vi chiamate "milord" e "milady".

5.Conoscete la storia di tutte le navi dal 1948 a oggi e avete tutte le edizioni del catalogo Costa dal 1977: prima o poi proporrete alla Compagnia di fare l'edizione Costa del Trivial Pursuit!